Festival della tecnologia ICT: la rivoluzone ICT è cominciata
La rivoluzione ICT è cominciata e ha un nome!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si chiama festival della tecnologia ICT e non è una fiera né un congresso, ma un evento innovativo, frizzante ed energetico dedicato al vasto mondo dell’ICT e alle molte tecnologie ad esso afferenti.
Networking, Security, Cloud e Datacenter, Virtualizzazione, Server, Storage, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Hacking, Wireless e Mobility, Programmazione, Sviluppo, mondo Unix, Linux e Opensource, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno aInternet e il mondo del Web.
A questo e molto altro è dedicato un contenitore nuovo che intende porsi sul mercato dell’ICT come un’opportunità distintiva di informazione, formazione e business.
E’ un festival perché vuole rappresentare un punto di incontro per la vasta community di stakeholders dell’area ICT.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ un festival perché intende farlo in modo festoso e divertente, in omaggio ad una tecnologia che ha cambiato radicalmente la vita – professionale e personale – di ciascuno di noi.
E’ un festival perché si propone come nuovo collettore di energie, idee e come centro elettivo di detonazione di un pensiero innovativo.
Partner di prestigio
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Estremamente importanti le conferme raccolte dagli organizzatori sin dai primi passi di fdt ICT.
Prime a sostenere l’evento sono state le principali associazioni di categoria ICT, a testimoniare l’interesse per la manifestazione e la condivisione di logica, obiettivi e vision strategica del festival.
Per l’area squisitamente ICT hanno sinora offerto il loro autorevole patrocinio: Sikurezza.org (rinomata e nota community di professionisti di (in)sicurezza informatica); (ISC) ² (International Information Security System Certification Consortium); EuroCloud Italia (capitolo italiano di EuroCloud); AIEA (Associazione Italiana Information Systems Auditors);AIP (Associazione Informatici Professionisti); AIPSI Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica); ANFoV Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione);
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Assinform (Associazione Italiana per l’Information Technology); AssintelAssociazione nazionale imprese ICT); CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica); CSA Italy (Capitolo italiano di Cloud Security Alliance); D_F_A_ _(Digital Forensics Alumni). Molti altri organismi ed Istituzioni si stanno affiancando al festival per mettere a disposizione saperi e knowhow, nel nome dello sviluppo e della divulgazione della cultura ICT.
Non solo ICT
Non meno importanti i patrocini di aree professionali limitrofe e tangenziali all’ICT, a testimoniare la profonda convergenza tra mondi lontani fino a solo pochi anni fa. Parliamo di A.I.P.S (Associazione installatori professionali sicurezza); AIPSA (Associazione italiana professionisti security aziendale); ASIS Italy (Italy Chapter di ASIS International); Assistal(Associazione Nazionale Costruttori di Impianti); Assosicurezza(Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza); Assotel (Associazione Operatori Telefonia & Telematica);Federprivacy (Federazione Italiana Privacy); Federsicurezza (Federazione aderente a Confcommercio che raccorda le principali Associazioni della Vigilanza Privata); ItasForum (Italian Security and Safety Forum).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Communication is key
Di grande rilievo anche i Media Partner che sostengono mediaticamente il festival della tecnologia ICT, vero megafono virtuale di tutte le iniziative e proposte messe in campo dagli organizzatori. Tra i media partner (riviste tecniche, portali, blog, professional meeting point) segnaliamo: a&s Italy(rivista sulla convergenza tra security fisica e IP security);(Associazione Industria Digitale Italiana); il Corriere della Sicurezza (giornale online sulla sicurezza); IP security magazine (rivista digitale sulla IP Security); CiscoForums.it (il più grande forum italiano su Cisco); The Biz Loft(ecosistema d’informazione professionale su innovazione tecnologica e strategica); Techmate (rivista su mobile e innovazione); secsolution.com(convergenza security fisica e sicurezza su IP); AreaNetworking.it (uno dei maggiori riferimenti ICT online); VMUG-IT(VMware User Group italiano); DEFT (Computer Forensic su Linux); il portale Professionisti e Consulenti ICT Italia (giornale online dedicato ai professionisti ICT), Girl Geek Dinners Milano (perché non sia mai che i geek in Italia siano solo uomini); AWS User Group (il gruppo utenti di Amazon Web Services);Computerworld Italia (sito web di riferimento per tutti i responsabili dei sistemi informativi aziendali italiani); ICTSecurity (rivista su sicurezza ICT);WindowServer.it (community di riferimento principalmente sul mondo Microsoft); HostingTalk.it (il portale italiano sull’Hosting).
In aggiunta a questi, il festival della tecnologia ICT annovera tra i Partner Tecnici anche Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori Spa, un’azienda estremamente innovativa, giovane e moderna, completamente in linea con il modo di essere del festival. Con Italo è stato siglato un accordo per agevolare la partecipazione all’evento da tutta Italia, nelle tratte alta velocità servite da Italo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma, la community del festival della tecnologia ICT si arricchisce ogni giorno di nuovi partner e sponsor! E tu cosa aspetti?
Mark your calendar! MiCo – Milano Congressi, 18 settembre 2013
Festival della tecnologia ICT: la rivoluzone ICT è cominciata
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.