#facebookdown: problema risolto
Se ne saranno accorti praticamente tutti: alle 9:45 Facebook non funzionava e, naturalmente, è scattato il passaparola via Twitter.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
«Sorry, something went wrong, We’re working on getting this fixed as soon as we can» (Chiediamo scusa, qualcosa è andato storto. Siamo al lavoro per risolvere il problema il prima possibile), è il messaggio che la pagina web del social mostra agli utenti; la versione per mobile segnala invece un più generico “errore di rete”.
Il blocco ha creato difficoltà anche alle pagine di altri siti e blog dove c’è il tasto “condividi su Facebook”, che ovviamente ha smesso di funzionare.
Il disservizio è durato poco, appena una mezz’ora. Non si conoscono ancora le cause: difficile però ipotizzare un problema ai server, come era successo qualche mese fa, quando si bloccarono solo alcune funzioni di Facebook.
La rete di computer su cui girano i dati del social network è infatti estesa in tutto il mondo: se uno o più va fuori uso, il carico di lavoro viene distribuito sugli altri immediatamente, senza interrompere il servizio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Al momento non sono arrivate comunicazioni sulle pagine ufficiali da parte del social network.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.