Facebook cambia e punta sulla qualità: video in 4K e news a pagamento
Facebook punta sui video di qualità che potrebbero diventare in risoluzione 4K. E’ l’utima novità del social che sta testando questa nuova funzione. Mark Zuckerberg hanno iniziato a distribuire il supporto ai video con risoluzione 4K.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Video in 4K su Facebook
E’ possibile su alcune pagine Facebook trovare tra le opzioni di upload la possibilità di utilizzare video in 4K grazie all’integrazione dello standard “UHD-1” (Ultra-High-Definition).
Il social sfida il concorrente Youtube dove il formato 4K per i video è già supportato dal marzo 2015. Non solo anche la piattaforma video di Big G consente di trasmettere video in live streaming in 4K.
News a pagamento su Facebook
Ma non è l’unica novità per il social che sta puntando molto sulla qualità dei contenuti. Cambia il feed principale dove il social potrebbe lasciare spazio solo ai post degli amici a le news a pagamento o post sponsorizzati.
Con gli Instant Articles il social strizza l’occhio agli editori di giornali. Arriveranno anche in Italia le news a pagamento. La società ha infatti annunciato l’avvio dei test nel nostro paese e in America sugli smartphone Android e il primo partner sarà La Repubblica. Si tratta di un abbonamento che permette di leggere a pagamento gli Instant Articles.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Due modelli su Facebook
Si potranno visualizzare 10 notizie gratis prima di dover sottoscrivere un abbonamento. Il secondo modello è invece “freemium” e consente agli editori di scegliere quali articoli offrire gratis e quali sottoscrivendo un abbonamento.
L’altra importante novità è ancora in fase di test in una serie di Paesi (Sri Lanka, Bolivia, Slovacchia, Serbia, Guatemala e Cambogia), si chiama Explore, un News Feed alternativo a quello principale per aiutare gli utenti a scoprire nuove pagine e nuovi contenuti.
Il social starebbe mettendo nella sezione anche i post non sponsorizzati delle pagine cui è stato concesso il Like. E quindi nel flusso principale rimarrebbero i post degli amici e i post supportati da un investimento pubblicitario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.