• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

Facebook si schiera contro le criptovalute truffaldine

  • Paolo Brambilla
  • 30 Gennaio 2018
facebook like bitcoin
facebook like bitcoin

Facebook ha una nuova politica sulle inserzioni pubblicitarie relative a criptovalute, opzioni binarie e ICO (offerte iniziali). La nuova politica appena varata proibisce in modo specifico gli annunci che promuovono questi tipi di prodotti e servizi “che sono spesso associati a pratiche ingannevoli o poco chiare”, ha scritto oggi il direttore di gestione dei prodotti di Facebook Rob Leathern in un post sul blog.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le criptovalute come Bitcoin, Litecoin ed Ethereum e le ICO hanno raggiunto ampiamente il grande pubblico, il che ha provocato contemporaneamente una serie di truffe. Mentre Facebook dice che vuole che le persone “continuino a scoprire e imparare” su quei prodotti e servizi, “molte aziende che pubblicizzano opzioni binarie, ICO e criptovalute in realtà  non operano in buona fede”, ha scritto Rob Leathern.

Rob Leathern riconosce che la sua politica non va tanto per il sottile, e coinvolge anche aziende che si stanno comportando correttamente, ma ribadisce che questo comportamento ha lo scopo di continuare a lavorare per individuare meglio gli annunci ingannevoli e fuorvianti relativi a criptovalute, ICO e opzioni binarie.

LEGGI ANCHE ▷  Protagonisti delle sfide che ci attendono

Nel corso del tempo, Facebook si impegna a rivedere la sua politica e i suoi meccanismi di applicazione delle inserzioni pubblicitarie, a mano a mano che i segnali miglioreranno. Nel frattempo, Facebook incoraggia gli utenti a segnalare contenuti che violano questa politica.

“Questa politica è parte di uno sforzo continuo per migliorare l’integrità e la sicurezza dei nostri annunci, e per rendere più difficile per i truffatori trarre profitto da una presenza su Facebook”, conclude Rob Leathern.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.