• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Facebook inserisce la pubblicità su Messenger ma non nelle chat

  • Valentina De Santis
  • 27 Gennaio 2017
facebook videochiamate
facebook videochiamate

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Un test iniziale che però presto potrebbe essere esteso. Facebook porta la pubblicità sulla chat Messenger, inizialmente riguarderà Australia e Thailandia. Ma dove comparirà questa pubblicità? Gli utenti possono stare tranquilli, niente pubblicità nelle chat con gli amici ma solo sulla schermata iniziale della chat.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti di Messenger e quelli degli amici attivi, nello spazio dove di solito si trovano i compleanni. E includono le miniature delle immagini accompagnate da un testo ed un link. Saranno piuttosto invasive occupano buona parte dell’interfaccia dell’applicazione.

L’obiettivo di Facebook è chiaro, mettere in contatti persone e aziende. Ma non è l’unica novità in arrivo.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Questa è sicuramente meno di disturbo e più utile per tutti. Come riporta il sito Recode, in Irlanda il social sta sperimentando una funzione presa da Snapchat e già portata su Instagram.

LEGGI ANCHE ▷  Come non cadere nella truffa romantica: i consigli della polizia postale sul romance scam

Sbarca anche su Messenger Stories, cioè il racconto della giornata con foto e video che scompaiono dopo 24 ore.

Non è l’unico modo per arrivare ai clienti, oggi Facebook offre gli annunci nel News Feed che consentono agli utenti di avviare una sessione di chat con le aziende oltre che i messaggi sponsorizzati.

Con un miliardi di utenti mensili Messenger si rivela uno strumento potentissimo per le aziende.

La società tra l’altro rivela che le persone inviano oltre 1 miliardo di messaggi alle aziende ogni mese.

Un test iniziale per capire come viene accolto dagli utenti, stiamo comunque parlando di una funzione che non è invasiva in quanto può essere nascosta dall’utente.

E’ da tempo che Facebook studiava il modo per trarre dei profitti dalla pubblicità su Messenger ma il rischio di disturbare gli utenti è alto, quindi la società in questi mesi monitorerà le reazioni e valuterà se davvero vale la pena introdurre anche nelle chat private la pubblicità.


LEGGI ANCHE ▷  Pavel Durov fondatore di Telegram rilasciato con accuse gravissime con una cauzione monstre da 5 milioni

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.