Facebook ha detto di essere alla ricerca di $ 1 miliardo di finanziamenti per Crypto Project


—- di Emanuele Salamone —
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il gigante dei social media, Facebook, sta cercando di raccogliere fino a un miliardo di dollari in finanziamenti esterni per il suo progetto di criptovaluta.
Nathaniel Popper, un reporter della tecnologia al New York Times, ha scritto su Twitter che le fonti hanno detto che Facebook sta prendendo di mira “grandi somme – fino a $ 1 b” da venture capitalist per sostenere lo sforzo di stablecoin. La società avrebbe usato i fondi come garanzia per appoggiare il token, una persona apparentemente ha detto al giornalista.
Va sottolineato che, in questa fase, i commenti non sono stati confermati da Facebook o da potenziali investitori.
Facebook ha sviluppato il proprio stablecoin per il trasferimento di denaro su WhatsApp, come rivelato lo scorso dicembre. Lo stablecoin potrebbe essere ancorato a un “paniere di valute estere detenute in conti bancari”, ha aggiunto più volte il tweet di Popper.
Facebook ha anche intenzione di elencare il suo stablecoin sugli scambi di criptovaluta, dicendo alle piattaforme di febbraio che prevede di ottenere il prodotto entro la prima metà del 2019.
Mentre Facebook è tutt’altro che a corto di denaro, coinvolgere investitori esterni nel progetto stablecoin potrebbe aiutare Facebook a presentare il progetto di criptovaluta come “più decentralizzato e meno controllato” da solo, suggeriscono le fonti di Popper. La società aveva 44 miliardi di dollari in contanti e equivalenti a partire da aprile 2018, secondo CNBC.
All’inizio di quest’anno, l’analista di Barclays, Ross Sandler, ha stimato che il progetto di criptovaluta di Facebook potrebbe fruttare da 3 a 19 miliardi di dollari di entrate aggiuntive entro il 2021.
Il social media behemoth ha creato il suo team blockchain nel maggio 2018, con l’obiettivo di esplorare la tecnologia emergente. Da allora, la società ha cercato di espandere il team con nuovi assunti. Recentemente ha avuto più di 20 posizioni aperte relative ai ruoli blockchain, incluso un consulente commerciale leader .
All’inizio di quest’anno, Facebook ha assunto personale da Chainspace, la startup dietro una piattaforma di contratti intelligenti.
Immagine di Facebook tramite Shutterstock
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.