Facebook, la foto profilo diventa un video animato

Facebook sta testando la nuova versione dei profili e le novità sono molte.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Prima tra tutte, la nuova versione della foto profilo che potrà, a piacimento dell’utente, diventare un video di 7 secondi.
Questo non significa che la vostra timeline sarà invasa da profili in movimento con gli audio che si sovrappongono, ma le clip andranno in loop soltanto visitando il profilo dell’utente e non quando un suo contenuto comparirà nella sezione Notizie.
Nel News Feed infatti la foto profilo sarà un fermo immagine del video scelto a piacimento dall’utente, come una normale foto; stessa cosa vale per l’audio: funzionerà solo cliccando sul video.
Un altro test da sperimentare è la foto profilo temporanea: l’utente potrà scegliere di impostarla “a tempo”, in modo che, trascorsa la paretesi, il sistema imposti da solo la precedente foto profilo.
Utile se si partecipa a un evento e si vuole mostrare una veste ufficiale per qualche ora, o se si vuole comunicare ai propri contatti di essere in ferie.
Altri cambiamenti riguardano i contenuti che si presentano sotto la foto; il nuovo profilo infatti chiederà all’utente di compilare una short-bio (modello Twitter, per intendersi), che supporterà anche le emoji.
Sotto questo breve riassunto ci saranno le vostre informazioni – quelle che si decide vengano rese pubbliche – e solo dopo le foto, sempre che anche queste siano pubbliche; “stiamo cercando di far emergere le informazioni che le persone ritengono più importanti quando visitano un profilo“, ha detto Aryeh Selekman di Facebook a The Verge.
Per il test del nuovo profilo spetta agli utenti della California e del Regno Unito: solo dopo verranno estesi a tutti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.