“Facebook Etiquette”: arriva in libreria il galateo social
“Facebook Etiquette” è il titolo del nuovo manuale scritto da Grazia Murtarelli ed Emanuele Invernizzi dell’Università di Lingue e Comunicazione IULM che insegna come comportarsi al meglio sui social network.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie a sette regole fondamentali, gli utenti impareranno a mantenere una buona reputazione del proprio profilo, ormai sempre più importante nel qualificarci a livello non solo personale ma anche professionale.
Come scegliere la foto del profilo?
Commentare o non commentare quel post?
Accettare o meno una richiesta di amicizia?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per toglierci dall’imbarazzo, ecco che arriva il manuale di bon ton per creare e mantenere il profilo social ideale.
Secondo gli esperti, occorre essere innanzitutto presenti ma non presenzialisti, mantenersi il più possibile discreti nei toni e nei contenuti ed evitare di essere invadenti, taggando selvaggiamente altri utenti o esagerando nelle richieste d’amicizia a colleghi e superiori.
Banditi gli sfoghi personali, gli argomenti scomodi, le piogge di “mi piace”, le foto del profilo confuse o aggiornate troppo spesso.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per farci benvolere sui social sarà preferibile pubblicare post utili e piuttosto brevi, ossia non superiori alle cinque righe, contenendo l’uso della lettera maiuscola, considerata troppo aggressiva.
Infine, secondo gli esperti, è meglio evitare “troppi hashtag e troppo lunghi”: gentiluomini e gentildonne della rete, prendete nota.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.