Esperti di Blockchain in arrivo nella Divisione Crimini finanziari di PayPal

Il gigante dei pagamenti PayPal sta cercando un esperto di blockchain per aiutare a identificare i casi d’uso per la tecnologia nella prevenzione dei crimini finanziari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo una offerta di lavoro pubblicata alla fine del mese scorso, l’azienda vuole assumere un direttore di antiriciclaggio (AML) e strategia blockchain. Il nuovo staff dell’ufficio di PayPal a New York City sarà responsabile della “valutazione dei casi di utilizzo della blockchain con un occhio alla gestione del rischio di reati finanziari e alla supervisione delle attività investigative AML e delle tendenze emergenti in questo spazio”, afferma l’annuncio.
Il nuovo direttore valuterà anche i rischi relativi alle società nel portafoglio relativo alla blockchain di PayPal e “condurrà riunioni di diligenza dei partner esterni relative alle opportunità e al potenziale della blockchain”. Il candidato prescelto dovrà essere un professionista della conformità con non meno di 10 anni di esperienza.
PayPal ha già manifestato interesse per le iniziative di conformità basate su blockchain. Lo scorso aprile ha investito in Blockchain di Cambridge, una startup che utilizza un registro distribuito per la gestione di dati sensibili.
PayPal ha scelto di investire nella Blockchain di Cambridge “perché sta applicando la blockchain per l’identità digitale in un modo che riteniamo possa avvantaggiare le società di servizi finanziari tra cui PayPal”, ha detto a CoinDesk un portavoce della società.
Alla fine dell’anno scorso, ha anche aderito a un round di finanziamento per la startup di conformità criptata Initialized Capital. Il gigante dei pagamenti era stato tra i primi membri dell’Associazione Bilancia, ma in seguito ha ritirato il suo sostegno dall’iniziativa crittografica di Facebook.
PayPal ha studiato attivamente la tecnologia blockchain. L’anno scorso, ha vinto un brevetto per uno strumento che rileva cripto-estorsione ransomware e mitiga il suo danno. La società ha anche studiato i modi per rendere più veloci i pagamenti crittografici .
La società di pagamenti ha monitorato attentamente l’industria delle criptovalute per anni, lanciando un’opzione per i commercianti per accettare bitcoin già nel 2014.
Ha anche aggiunto Wences Casares , CEO di Xapo e un primo sostenitore del bitcoin, al suo consiglio di amministrazione nel 2016. Tuttavia , la società ha mantenuto pubblicamente una posizione “blockchain, non bitcoin” nei confronti della tecnologia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.