• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

EPSON: La realtà aumentata si realizza in tre ore grazie a Workshop Frontiers of Interaction e JoinPad

  • Giuseppe Ferro
  • 6 Agosto 2014
In che modo IA Intelligenza Artificiale potenziera lindustria dellabbigliamento
In che modo IA Intelligenza Artificiale potenziera lindustria dellabbigliamento

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Cinisello Balsamo, 6 agosto 2014 – Pensare e progettare un’applicazione di realtà virtuale da usare con gli smart glass Epson Moverio. La sfida è stata lanciata nel workshop organizzato da Frontiers of Interaction – società che organizza e promuove eventi dedicati al digitale – e Joinpad, società italiana che opera nel settore della realtà aumentata, in collaborazione con Epson, e tenutosi di recente al Talent Garden di Milano. A raccoglierla gli oltre 30 partecipanti che hanno vinto la sfida realizzando il nucleo funzionante di ben 7 applicazioni che spaziano dal punto vendita all’insegnamento, dalle lingue ai giochi, sino ad arrivare alla organizzazione del lavoro di magazzino.

Epson Moverio BT-200 (front) senza lenti oscuranti 300dpi 15cm


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

L’incontro organizzato presso TAG di Milano, co-working e vero e proprio campus dell’innovazione digitale, era strutturato in due parti: una teorica, volta a fornire una panoramica completa delle potenzialità della realtà aumentata, delle infrastrutture e dell’economia sottostante, ed una pratica, per trasferire le conoscenze necessarie alla corretta progettazione delle applicazioni.

LEGGI ANCHE ▷  Yelp accusa Google di monopolio nella ricerca online: tutti i dettagli della denuncia sulla posizione dominante

 

Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “La realtà aumentata potrà cambiare molte delle nostre attività quotidiane perché ci permetterà di avere informazioni in tempo reale capaci di rendere più semplici e immediate operazioni complesse (ad esempio attività di manutenzione), più interessati esperienze di formazione, e più ricche, attività ludiche (come il videogioco) o di svago (turismo o visite culturali). Epson Moverio BT-200, oggi, è l’unico smart glass che a un prezzo accessibile  permette di fruire della realtà aumentata. E gli sviluppatori che hanno partecipato al workshop hanno dimostrato che le potenzialità dei Moverio BT-200 possono essere molteplici e applicate a più destinazioni d’uso e ambiti, nella vita di tutti i giorni.”

 

Proprio per supportare gli sviluppatori e la loro attività, Epson ha creato un sito web ad essi dedicato (), mentre in seguito sarà disponibile un sito per tutti coloro che vorranno scaricare app da utilizzare su Moverio.

 

Il risultato del workshop: 7 applicazioni per vivere una nuova quotidianità.

LEGGI ANCHE ▷  Gmail compie vent’anni ed ha cambiato la nostra vita: ecco tutto quello che dovresti conoscere.

I sette diversi gruppi che hanno lavorato alle app per Moverio BT-200 di lavoro hanno avuto a disposizione 3 ore per pensare e definire le linee generali di altrettante applicazioni AR, tenendo ben presenti le regole base per un buon lavoro di sviluppo: accessibilità, intuitività, feedback. La fantasia e le capacità tecniche degli sviluppatori hanno permesso di mettere a punto la struttura base, ma perfettamente funzionante, di progetti che possono trovare applicabilità in differenti ambiti:


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

  • retailer/shopping – “La spesa in 5 minuti aiutati dai Moverio”;
  • logistica – “Velocizzare lo stoccaggio pacchi in magazzino con i Moverio”;
  • cucina – “Per Expo2015 vieni a cucinare italiano con i Moverio”;
  • gaming/social – “Caccia alla birra nel centro commerciale coi Moverio, strumento non di isolamento, ma social AR”;
  • turismo/social – “Tripster, il turismo social per navigare lungo percorsi già tracciati da altri con Moverio AR”;
  • education – “SmarTeacher, l’insegnante tech che con i Moverio sfida i ragazzi a trovare punti di interesse”;
  • education – “SmemoRandom per chi soffre di disnomia o non ricorda parole nella lingua che sta studiando. Moverio li aiuta”.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Giuseppe Ferro

Vive a Milano ma è calabrese. Le sue passioni? Informatica, videogames, smartphone, modellismo dinamico. Per rilassarsi ama cucinare e guardare le serie tv.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.