• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Emoji, Unicode lancia il simbolo del Bitcoin e la donna con l’hijab

  • Valentina De Santis
  • 22 Giugno 2017
nuove emoji unicode 10
nuove emoji unicode 10

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nuove emoji in arrivo dal consorzio Unicode, l’ente che si occupa dell’inserimento di nuovi simboli all’interno delle tastiere dei cellulari. Sarebbero 56 tra faccine e simboli nuovi tra cui anche quello dei Bitcoin. Le nuove emoji saranno integrate con i prossimi aggiornamenti delle maggiori piattaforme software.

Indice dei Contenuti:
  • Emoji, Unicode lancia il simbolo del Bitcoin e la donna con l’hijab
  • Ecco le nuove 56 emoji
  • Non solo emoji anche nuovi caratteri e simboli
  • Le nuove emoji arrivano nella seconda metà dell’anno

Ecco le nuove 56 emoji


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Tra queste 56 ci sono dinosauri, zombie, elfo, vampiri, il T-Rex e il genio della lampada. Ma anche una dedicata all’allattamento al seno, una testa che esplode, una nuova faccina che vomita, un emoticon con il dito indice poggiato sulla bocca che invita a fare silenzio ed una faccina con la mano che copre la bocca.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp introduce username e PIN per proteggere da messaggi indesiderati

Poi arriva anche Colbert, una faccina con espressione neutrale, linea che rappresenta la bocca diritta e sopracciglio alzato, un elemento che dovrebbe denotare un misto tra scetticismo, incredulità e disappunto.

Nuovi simboli anche per quanto riguarda il cibo: broccoli, pretzel e il sandwich. E sarà introdotto anche l’hijab, il velo usato dai musulmani, proposta tra l’altro da una ragazza 15enne musulmana.

Non solo emoji anche nuovi caratteri e simboli

Ma sono in arrivo anche altre novità che saranno disponibili solo quando le software house rilascino gli aggiornamenti che le includeranno.

Ma le novità non finiscono qui l’aggiornamento Unicode 10.0 include anche nuovi caratteri, simboli e script. In particolare, con questo rilascio sono state aggiunti ben 8,518 caratteri.

Le nuove emoji arrivano nella seconda metà dell’anno

Al momento non è chiara la data di uscita di queste nuove emoji anche se un tweet pubblicato dai responsabili del portale Emojipedia svela che le nuove “faccine” saranno rilasciate sui nuovi sistemi operativi per smartphone Android e iOS a partire dalla seconda metà dell’anno. E quindi saranno disponibili per l’uso su WhatsApp, Facebook e tutte le altre piattaforme social.

LEGGI ANCHE ▷  Cancellare le chat militari su Telegram: arriva l'ordine di sicurezza della difesa russa

L’Unicode 9 fu rilasciato nel gennaio del 2016 e le rispettive emoji integrate in iOS 10.2 presentato a ottobre dello stesso anno. Non resta che aspettare per usare queste nuove facce che sempre di più riescono a esprimere i nostri stati d’animo.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.