Durante il debutto di Xbox One e PlayStation PS4 nei negozi italiani arriva Super Mario 3D World
L’idraulico italiano più famoso nel mondo, con la sua trentennale carriera e il suo giro d’affari di dieci miliardi di dollari, si prepara ad affrontare un’altra avventura a suon di monetine colorate, stelline e piattaforme. Super Mario passa a un livello successivo e diventa 3D, in concomitanza con l’uscita di Xbox One e di PlayStation 4 nei negozi italiani. Nella battaglia tra Microsoft e Sony nella vendita delle console per videogiochi, venerdì arriva sugli scaffali, debuttando così su Wii U, Super Mario 3D World.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Stanca dei soliti giochi di guerra tra soldati o alieni, la Nintendo rilancia il signore con i baffi che ha permesso al suo ideatore, Shigeru Miyamoto, di vendere oltre 446 milioni di giochi. La sfida da affrontare però è un po’ più ardua: oltre a salvare la principessa, Super Mario dovrà convincere i player ad acquistare Wii U a discapito dei nuovi gioielli Sony e Microsoft, che già vantano la vendita di un milione di pezzi ciascuna nel solo Nord- America in 24 ore, a differenza della Wii U che, benché uscito un anno prima, ha venduto poco più di 4 milioni di console.
Un personaggio ‘antico’ capace di risvegliare ricordi d’infanzia quando saltava sui funghi o sulla testa dei nemici per eliminarli, e tra un quadro e un altro si scoprivano mondi fantastici tutti colorati. E pur rimando questa la base del fuoriclasse dei videogiochi, non si deve pensare che sia solo un brutto remake, anzi, con la nuova grafica in alta definizione, Super Mario avrà a disposizione nuove aree di gioco più avanzate e nuove trasformazioni, accompagnate da un guardaroba anche un po’ stravagante.
Una fantasia interminabile per Miyamoto che dall’originario Jumpman, primo nome di Mario, del 1981, non ha mai annoiato e promette anche questa volta, ore di divertimento con l’idraulico baffuto, tra una sfida contro il suo acerrimo nemico Bowser e i suoi guardaspalle, ma anche contro fantasmi di castelli abbandonati, tra le sue metamorfosi in un cannone o in una lanterna, o i suoi potenziamenti come la clonazione in più personaggi o vestendosi addirittura da gattino.
Dai pixel quadrati alla grafica 3D Super Mario, si modifica e si rinnova, mantenendo però il suo fascino e la sua attrattiva nei confronti dei trentenni cresciuti con lui, ma con tutte le carte in regola per conquistare le nuove generazioni. E chissà, magari di permettere alla Wii U, se non di superare, ma almeno di contrastare l’arrivo di PlayStation 4 e Xbox One.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.