• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

I numeri di Periscope, dati e futuro

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Agosto 2015
periscope è lento
periscope è lento

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

10 milioni di iscritti in poco più di quattro mesi, 2 milioni di persone attive ogni giorno e un crescente interesse verso l’app disponibile su iOS e Android: si tratta di Periscope e dei numeri resi noti qualche ora fa dall’azienda.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Nato come progetto in sordina, Periscope ha fatto subito centro: la possibilità di far trasmettere agli iscritti di Twitter la propria vita in diretta, così come avvenimenti importanti o fatti di cronaca, ha permesso alla piattaforma di crescere esponenzialmente nel giro di qualche settimana.

Complice la rivalità con Meerkat, anche lei connessa a Twitter e limitata dallo stesso microblog dopo l’acquisizione di Periscope, l’app si è fatta conoscere grazie ad un teorema semplice ma efficace: nell’era dei social network tutti vogliono farsi vedere ed essere qualcuno, anche solo per qualche minuto.

LEGGI ANCHE ▷  Disattiva subito questa pericolosa funzione WhatsApp per proteggerti dalle truffe


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il passo verso il download dai vari App Store e Play Store è breve; non c’è telefono ad oggi che non abbia visto almeno una volta l’iconcina periscopica nella cartella “Social” o al fianco di Facebook e Twitter, se non altro per curiosità, per capire di cosa si tratta.

Ed è anche la concorrenza che, seguendo il trend del momento, ha beneficiato in una certa misura del riflesso di popolarità di Periscope; ad aprile Tiscali ha pubblicato Streamago Social, portando lo streaming in diretta su Facebook, poi lo stesso Zuckerberg, la scorsa settimana, ha reso disponibile la funzione Live sul social network, anche se per il momento integrata solo nell’app Mentionsdedicata agli utenti con un profilo verificato.

Oltre alle cifre sugli utilizzatori, il team di Periscope si è soffermato sull’importanza di incentivare la fruizione dei video in mobilità che, seppur inconsciamente, rappresentano la causa di un duplice cambio di prospettiva.

LEGGI ANCHE ▷  Imma Polese in yacht al Castello delle Cerimonie pesantemente insultata sui social

Da un lato i consumatori vengono spinti ad adottare dispositivi sempre più veloci e potenti, dall’altro le compagnie che forniscono la connettività hanno la necessità di aggiornare e migliorare le proprie infrastrutturecosì da renderle adeguate alla trasmissione di filmati che con il tempo diventano sempre migliori, e dunque pesanti.

Tornando alle statistiche, il numero di filmati visti ogni giorno attraverso smartphone e tablet è pari a circa 40 anni, secondo la metrica del Time Watched basata sul frazionamento degli anni sui giorni. Questo vuol dire che la trasmissione video, in entrata, è un trend in evoluzione che le compagnie devono saper intercettare.

“Vogliamo che le persone che usano Periscope sappiano di star contribuendo a far crescere un intero ecosistema. Noi continueremo ad essere trasparenti come abbiamo sempre fatto” – scrive Periscope.

Nel futuro dell’app c’è una nuova versione che porterà sostanziali miglioramenti tra cui la ripresa dei video finalmente in orizzontale e una serie di strumenti tesi ad eliminare lo spam in diretta (che spesso costringe i broadcaster a disabilitare i commenti) oltre ad un’opzione per segnalare trasmissioni inadeguate, illegali o con vittime di abusi.


LEGGI ANCHE ▷  Cellulari e schermi digitali vietati ai bimbi sotto i due anni in Svezia

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.