• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Instagram bandisce l’hashtag curvy

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Luglio 2015
instagramnudi Small
instagramnudi Small

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Novità da social network, altamente contestabile: Instagram bandisce l’hashtag #curvy, simbolo di una visione positiva del corpo femminile ed espressione ormai celebrata dalle stesse riviste di moda.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Dopo la causa contro i seni femminili scoperti, l’esclusione dell’hastag “curvy” è destinata a innalzare un altro grido di protesta da parte di coloro che usano la parola per celebrare il sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, qualsiasi sia la taglia.

Invece, l’hashtag curvy  va a fare compagnia alla serie di emoji della melanzana (ugualmente vietate), ma è possibile comunque ancora utilizzare gli escamotage più estesi come “curvygirl”, “curvyfashion” e “curvywomen”.

Un portavoce di Instagram ha detto a Mashable che la cancellazione è dovuta al fatto che la parola venisse usata per promuovere immagini che violavano le linee guida della comunità: “Posso confermare che abbiamo bloccato l’hashtag #curvy. Era utilizzato per condividere contenuti che violavano le linee guida mostrando nudità. Tenete presente che il blocco non ha nulla a che vedere con il termine ‘curvy’ stesso.”

LEGGI ANCHE ▷  Lo youtuber che ha vinto le elezioni senza partito e senza programma: ecco come è stato possibile

I termini “skinny”, “thin” e “vaginas”, tuttavia, si possono ancora cercare.

L’artista e attivista Sam Roddick (a cui è stato cancellato l’account di Instagram per sempre per aver postato una foto allusiva), ha spiegato a HuffPost UKLifestyle: “Hanno bannato immagini di donne che allattano, smagliature, immagini casalinghe delle mestruazioni e opere classiche che raffiguravano in modo rispettoso donne nude, ed ora bandiscono l’hashtag #curvy. Mentre lasciano “bitch”, “fat slag”, “hookers”, “thin” – questa non è una piattaforma per donne, specialmente per le ragazze giovani (come ben sappiamo Instagram è popolato di immagini di nudo di donne che, sessualmente parlando, vendono realmente il proprio corpo).”

Mentre è concepibile il perché le immagini sessualizzate vengano rimosse dalla piattaforma, l’eliminazione dell’hashtag curvy sembra una regressione in mezzo a movimenti online estesi che promuovono la diversità e l’accettazione.

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Il Miliardario Bill Ackman si oppone al divieto di X in Brasile schierandosi a favore di Elon Musk
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.