Cryptojacking, impennata del 4000%. Qualcuno usa il tuo telefono per estrarre Bitcoin
Con i prezzi dei Bitcoin che hanno guadagnato slancio negli ultimi anni, è ovvio che tutti vorrebbero un pezzo della torta della criptovaluta. Ma il problema con l’estrazione di criptovaluta è la quantità di energia necessaria per ottenerlo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Estrazione di Bitcoin con dispositivi informatici
Questo è il momento in cui cripto-mining, altrimenti noto come “cryptojacking”, entra in scena. In termini semplici, la crittografia è l’uso segreto di un dispositivo informatico per estrarre la criptovaluta.
La crittografia si verifica quando una terza parte non autorizzata utilizza le funzionalità di un computer o di un altro dispositivo connesso a Internet allo scopo di estrarre la criptovaluta.
Quindi, invece di utilizzare i loro server per eseguire la propria operazione di mining di criptovaluta, gli hacker utilizzano i server dei siti Web e dirottano i sistemi che visitano tali siti Web per condurre operazioni di mining da remoto.
Bitcoin e privacy
Questo tipo di operazioni spesso portano al dirottamento del sistema e al furto di informazioni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il rapporto Cybercrime Tactics and Techniques di Malwarebytes, i cripto-minatori sono saliti del 4000% solo nei primi tre mesi del 2018.
L’emergere di una moltitudine di nuove criptovalute che possono essere estratte dai computer medi ha anche contribuito all’abuso diffuso a cui stiamo assistendo.
Mentre il bitcoin è la criptovaluta più popolare, altri come Monero, ByteCoin, AEON e tutta una serie di altre valute alternative vengono abusati ad un ritmo allarmante.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E se pensavi di essere al sicuro, allora potresti essere sorpreso.
India tra i paesi nel mirino degli attacchi
L’India è al secondo posto nella regione Asia-Pacifico e Giappone e la nona a livello mondiale poiché gli hacker creano un nuovo flusso di profitti altamente redditizio con il gigante della cibernetica e della cibernetica Symantec, in una recente dichiarazione.
Nel 2017 Symantec ha rilevato un aumento del 600% degli attacchi globali di Internet of Things (IoT). L’India è oggi tra i primi cinque paesi come fonte di attacchi IoT.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma misure come mantenere aggiornati gli strumenti di filtro web e mantenere le estensioni del browser possono aiutare a minimizzare il rischio che il tuo sistema o il tuo cellulare cadano in preda alla crittografia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.