Crypto Mining continua ad aumentare nel Q2, rivendica il report McAfee sulle minacce trimestrali
![crypto mining continua ad aumentare nel q2 rivendica il report mcafee sulle minacce trimestrali](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/crypto-mining-continua-ad-aumentare-nel-q2-rivendica-il-report-mcafee-sulle-minacce-trimestrali.jpg)
![](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/crypto-mining-continua-ad-aumentare-nel-q2-rivendica-il-report-mcafee-sulle-minacce-trimestrali.jpg)
Nell'ultimo rapporto sulle minacce trimestrali , McAfee Labs suggerisce che la mania della crittografia non finirà presto. L'aumento consistente delle attività di criptazione mineraria durante il secondo trimestre del 2018 dimostra che il calo dei prezzi di criptazione non scoraggia i minatori che continuano a raccogliere profitti. Gli hacker sono ugualmente entusiasti delle monete digitali poiché la loro attività è aumentata anche durante il trimestre. Il rapporto offre molte ragioni per cui persone e organizzazioni devono preoccuparsi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cryptojacking aumentato nel Q2
Durante il secondo trimestre del 2018, gli incidenti di cryptojacking hanno registrato un aumento dell'86 percento. Nel 2017, il ransomware criptovaluta è diventato il punto di riferimento della città quando il malware WannaCry ha colpito diverse migliaia di computer in tutto il mondo e ha chiesto il pagamento di crittografie da parte degli amministratori. Crypto mining malware sta guadagnando terreno, rendendo numerose organizzazioni e individui pagati bollette energetiche e rallentando i loro sistemi.
La crescita dei campioni di cryptojacking nel secondo trimestre del 2018 è stata inferiore a quella del primo trimestre del 2018. Tuttavia, dobbiamo notare che l'inizio del primo trimestre del 2018 ha visto un rapido aumento dei prezzi di criptazione, che ha portato a una crescita massiccia della valutazione. Nell'ultimo trimestre del 2017, quando i prezzi erano ancora in crescita, sono stati rilevati circa 400.000 casi di malware criptato, che nel primo trimestre sono cresciuti fino a 2,9 milioni di campioni.
Da allora, il mercato è rimasto ribassista. Pertanto, un aumento dell'86% nel cryptojacking è ancora enorme.
Chi stanno diventando vittime?
McAfee Labs suggerisce che gli obiettivi di cryptojacking non devono essere un vasto gruppo di vittime. Alcuni hacker si rivolgono anche a specifici gruppi di utenti. Ad esempio, un ceppo di malware per criptaggio minerario si rivolge ai giocatori che frequentano un forum russo. La tensione si presenta come una " mod " e afferma di migliorare i giochi popolari. Guardando gli utenti del forum più autentici, il ceppo spinge i giocatori a scaricare software dannoso, che usa le loro risorse di calcolo per estrarre le criptovalute.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L'obiettivo principale dei malware di crittografia è il personal computer, ma ci sono casi di telefoni Android in Cina e Corea sfruttati dal malware ADB.Miner. Il principale ingegnere capo e scienziato capo di McAfee Advanced Threat Research, Christiaan Beek, ha commentato lo stato del mercato, dicendo:
"Qualche anno fa non pensavamo ai router Internet, ai dispositivi di videoregistrazione e ad altri dispositivi di Internet of Things come piattaforme per il criptaggio perché le loro velocità della CPU erano troppo insufficienti per supportare tale produttività."
Ha detto che un grande volume di questi dispositivi ora rimane online in modo coerente e può avere password deboli, che potrebbero incoraggiare ulteriormente atti di crittografia. Lui ha spiegato:
"Se fossi un criminale informatico che possiede una botnet di 100.000 dispositivi IoT, mi costerebbe quasi nulla dal punto di vista finanziario per produrre abbastanza criptovaluta per creare un flusso di entrate nuovo e redditizio."
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.