• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

I criteri alla base dell’algoritmo del News Feed di Facebook

  • Redazione Assodigitale
  • 18 Febbraio 2014
Come capire se tua azienda pronta per adozione dell IA Intelligenza Artificiale
Come capire se tua azienda pronta per adozione dell IA Intelligenza Artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

A diversi anni dall’introduzione di Facebook del News Feed, il rullo di notizie che ogni utente vede in homepage, gli utenti si sono trovati spaesati. Vedere emergere con una certa facilità le notizie dei propri amici era una novità assoluta sulla piattaforma ormai più usata al mondo. Ad esso, dopo esserci impratichiti un po’ abbiamo imparato ad oscurare le notizie che non riteniamo interessanti o, meglio ancora, gli utenti che non fanno altro che pubblicare pubblicità o contenuti che irritano la nostra sensibilità.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

L’algoritmo che usa “Zuckerberg” per decidere cosa farci vedere nel feed è necessario perché altrimenti saremmo esposti ad ogni login a circa 1.600 contenuti provenienti da amici e pagine, disperdendo i contenuti che sono più rilevanti e interessanti per noi.

Vediamo quindi di spiegare su quali criteri si basa questo algoritmo e perché vediamo i contenuti di alcune persone e pagine e non di altre:

LEGGI ANCHE ▷  La nuova funzione esclusiva di Google Messaggi potrebbe farti cambiare idea?


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

– Weight: è il peso che Facebook attribuisce ad ogni post pubblicato dagli iscritti. Quindi uno status che riceve tanti like, commenti, condivisioni ha più possibilità di comparire nella timeline.
– Affinity: riguarda il legame con la persona che ha scritto il post. Quanto più mostriamo di avere un rapporto stretto con un utente/pagina, tanto più vedremo le cose che scrive.
– Time Decay: le storie più vecchie, che l’utente avrebbe perduto se non fosse stato online all’atto della pubblicazione, risulteranno visibili solo se continuano a ricevere interazioni.
– Post Type: Facebook attribuisce un peso minore agli status meramente testuali, mentre privilegia quelli con foto, video e link contenenti metadati.

Facebook nel prossimo futuro ha dichiarato guerra ai contenuti scarsi in favore di contenuti di qualità ; “Verranno, invece, privilegiati i contenuti provenienti da fonti autorevoli come gli editori, anche allo scopo di incoraggiarli ad usare il social network come piattaforma di breaking news.”

In sintesi il consiglio alle aziende è di sforzarsi di produrre contenuti ad hoc per Facebook e non di usarlo come semplice discarica di link e a tutti gli altri il di inizare a curare maggiormente la propria rete sociale per riuscire a generare più valore dalla piattaforma.
Inutile prendersela con l’algoritmo se si decide di accettare l’amicizia di chiunque e di diventare fan di qualsiasi pagina.


LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.