TrustToken, lo sviluppatore e l’emittente di TrueUSD, è uscito con un nuovo metodo per i crypto exchange per gestire milioni di indirizzi associati a TrueUSD e ad altri token ERC20. TrustToken ha sviluppato i primi mezzi disponibili al pubblico per gestire facilmente migliaia o milioni di indirizzi all’interno di un singolo portafoglio, riducendo così la quantità di Gas (Ethereum utilizzato per le spese di transazione) necessario per il mantenimento dei wallet che accettano TUSD.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
L’aggiornamento dello smart contract TrueUSD non deve essere applicato solo a TUSD. Il codice del token è open-source, quindi altri token possono replicarne il metodo.
In un comunicato stampa di lunedì, l’Head of Engineering di TrustToken Rafael Cosman ha descritto la tecnologia in quanto tale: “Mentre gli exchange sono attualmente in grado di creare singoli indirizzi per gli utenti, non esiste un processo standardizzato per la contabilità di back-end per come vengono liquidati questi conti, e ogni transazione richiede pagamenti di gas. AutoSweep è la prima implementazione di una funzionalità “alias” per un token basato su Ethereum e consente agli exchange di migliorare significativamente la struttura contabile e risparmiare tempo e costi di gas, passando automaticamente gli account utente al central wallet.”
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Il lead engineer Terry Li dice: “Le funzionalità di AutoSweep, sebbene distribuite per la prima volta con TrueUSD, hanno grandi implicazioni per la blockchain di Ethereum più in generale e potrebbero essere applicate a qualsiasi token di Ethereum.”
I risparmi sulle commissioni di transazione possono essere trasferiti ai commercianti. Gli exchange possono creare fino a 1.048.576 indirizzi di wallet Ethereum utilizzando AutoSweep. Per molti, questo copre la loro intera base di utenti. Integrando il codice nei back-end degli exchange, i risparmi di gas potrebbero essere di molte migliaia di dollari. Un recente singolo blocco di Ethereum includeva 0,04944099 Eth in commissioni di transazione. Mentre ai prezzi odierni questa non è una grande quantità di denaro, coloro che hanno speso in crypto oggi saranno contenti per qualsiasi meccanismo che li risparmierà in futuro durante un’altra bull run.
I costi per eseguire smart contract possono essere molto più alti, a seconda di molti fattori di Ethereum. Ad esempio, una transazione recente per spostare solo 7 TUSD ($ 0,70) ad un exchange costa all’utente $ 0,09 o 0,00072936 Eth. Alcune persone come Jeffrey Tucker credono che i costi di transazione possano proibire l’adozione se non sono controllati. TrueUSD lo comprende e crede che la creazione di transazioni efficienti sia essenziale per la sua strategia di ridimensionamento:
Con la capitalizzazione di mercato TrueUSD di oltre $ 200 milioni, la gestione efficiente dei token è diventata la chiave per scalare in modo efficiente.
Fonte: ccn.com