La più grande compagnia ferroviaria giapponese sta cercando di accettare i pagamenti di criptovaluta

Il più grande operatore giapponese di ferrovie e metropolitane, il Japan Railways Group (gruppo JR), sembra stia cercando di aggiungere opzioni di pagamento di criptovaluta ai suoi utenti, con una mossa che potrebbe vedere milioni di persone giapponesi che usano i criptati per pagare i trasporti.
Secondo ANN News, la rete di notizie commerciali mainstream, il Gruppo JR potrebbe stabilire opzioni di pagamento di criptovaluta attraverso una partnership con una grande banca, che potrebbe anche vederla lanciare una società di criptovaluta, ritenuta uno scambio.
Il nuovo sistema vedrebbe i clienti di JR Group ricaricare le loro carte di pagamento Suica – carte prepagate con moneta elettronica che consentono loro di pagare sia per beni che per servizi in Giappone – con criptovalute. I dati rilasciati dalla società mostrano che, a marzo dello scorso anno , sono state emesse 70 di queste carte.
Japan's biggest railway is reportedly looking to add #cryptocurrency payments, and some reports suggest they're also planning to launch a #crypto exchangehttps://t.co/IMwbyLDo26
— Francisco Memoria (@FranciscoMemor) March 31, 2019
Secondo la stampa giapponese , lo scambio di criptovaluta si chiamerebbe Decurret, ed è già stato autorizzato dalla Financial Services Agency (FSA) giapponese per operare nel paese. Potrebbe iniziare a fare trading il 16 aprile, con coppie di bitcoin, bitcoin cash, litecoin e XRP.
Si dice che il trading di etere sia programmato per giugno o luglio, e bitcoin e yen giapponesi saranno usati come valute di base della piattaforma.
La mossa potrebbe essere vista come un modo per il gruppo JR di evitare di pagare una piattaforma di terza fonte per le spese di transazione e aggiungere invece una nuova fonte di reddito al proprio portafoglio.
▷ Tokenizza subito la tua azienda in Svizzera: CLICCA QUI ORA!
La crescente scena della criptovaluta giapponese
Nonostante il mercato orso dell’anno scorso, che ha visto l’ecosistema cripto perdere oltre l’85% del suo valore, la scena della criptovaluta giapponese non sembra aver smesso di crescere.
Il paese ha trasformato Bitcoin in un metodo di pagamento legale nell’aprile del 2017 e da allora i nuovi rivenditori hanno iniziato ad accogliere i criptati.
Come riportato, il più grande rivenditore online giapponese Rakuten, considerato da alcuni come una versione locale di Amazon, ha preso in considerazione l’introduzione di pagamenti di criptovaluta ed è pronto a lanciare i propri scambi di criptovaluta dopo aver ricevuto l’approvazione dalla FSA.
▷ Le migliori offerte su Smartphone scontati di oggi: Clicca QUI!
Bic Camera, il più grande rivenditore di elettronica del paese, ha accettato bitcoin da oltre un anno e ha registrato un aumento dell’uso di bitcoin durante il mercato orso dello scorso anno.
- Home
- >
- Criptovalute
- >
- Marketing & Comunicazione
- >
- La più grande compagnia ferroviaria giapponese sta cercando...