• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

I nuovi giochi blockchain che stanno reinventando il mercato del gaming

  • Alessandro De Grandi
  • 9 Maggio 2019
in che modo i giochi blockchain stanno reinventando il vecchio e il nuovo yahoo finance
in che modo i giochi blockchain stanno reinventando il vecchio e il nuovo yahoo finance

Si potrebbe sostenere che il gioco è una forma d’arte. Si potrebbe anche sostenere che la tecnologia blockchain è uno strumento per ridefinire il vecchio e il nuovo. Quindi cosa succede a una forma d’arte quando emerge un nuovo strumento? Innovazione e reinvenzione.

Indice dei Contenuti:
  • I nuovi giochi blockchain che stanno reinventando il mercato del gaming
  • I sei draghi
  • ChainMonsters.io
  • Il multiverso

Blockchain è comunemente usato come parola chiave nello spazio business cripto e più ampio, ma il suo significato non deve essere sottovalutato. Le catene di approvvigionamento sono un aspetto fondamentale di molte aziende.

Con l’implementazione della blockchain, improvvisamente la supply chain è stata reinventata per diventare più accurata, concisa ed efficace. Mentre prima i minerali e le risorse potevano scomparire, ora la blockchain può rintracciare tutto – fornendo al fornitore i mezzi per assicurare che la catena funzioni senza intoppi. Questo è solo

Si potrebbe sostenere che il gioco è una forma d’arte. Si potrebbe anche sostenere che la tecnologia blockchain è uno strumento per ridefinire il vecchio e il nuovo. Quindi cosa succede a una forma d’arte quando emerge un nuovo strumento? Innovazione e reinvenzione.

Blockchain è comunemente usato come parola chiave nello spazio business cripto e più ampio, ma il suo significato non deve essere sottovalutato.

Le catene di approvvigionamento sono un aspetto fondamentale di molte aziende. Con l’implementazione della blockchain, improvvisamente la supply chain è stata reinventata per diventare più accurata, concisa ed efficace.

Mentre prima i minerali e le risorse potevano scomparire, ora la blockchain può rintracciare tutto – fornendo al fornitore i mezzi per assicurare che la catena funzioni senza intoppi.

Questo è solo un blocco del settore che sta sconvolgendo, ma sta anche sconvolgendo il settore dei giochi.

Ecco uno sguardo su come blockchain è in grado di reinventare i giochi di oggi, i giochi del passato e i giochi che devono ancora venire.

I sei draghi

I giochi di ruolo fantasy (GdR) hanno preso d’assalto il mondo da tempo ormai.

Dai classici della vecchia scuola come The Legend of Zelda: Ocarina of Time ai fenomeni online massivamente multiplayer (MMO) come World of Warcraft fino ai classici moderni come The Witcher 3 – i giochi di ruolo fantasy rappresentano davvero uno dei migliori sviluppi di gioco. il mondo ha mai visto.

Anche i giochi di ruolo con un focus meno fantastico come la serie di Assassin’s Creed o Red Dead Redemption 2 hanno toccato milioni di giocatori in tutto il mondo.

La forza trainante di ogni rispettabile gioco di ruolo è narrativa, con la grafica che si avvicina al secondo. Ma dov’è l’innovazione se l’unico vero progresso che il giocatore può vedere è la grafica? In che modo gli sviluppatori di giochi premono in avanti? Come si sentono i giocatori più in sintonia con un gioco? La risposta potrebbe essere blockchain.

non-fungible tokens (NFTs) – began to merge with gaming in terms of in-game currencies, so too did blockchain.” data-reactid=”33″> La tecnologia Blockchain è un libro mastro immutabile che registra tutte le transazioni su base permanente. Il suo utilizzo principale finora è stato in criptovaluta, anche se come criptovaluta – ad esempio i token non-fungibili (NFT) – ha iniziato a fondersi con il gioco in termini di valute di gioco, così come la blockchain.

Un elemento di gioco può essere considerato un NFT, e se un oggetto è un NFT, può essere registrato sulla blockchain per dimostrare la proprietà e l’autenticità. Questo a sua volta apre nuove strade per il game design.

Prendi i sei draghi, per esempio. È il primo gioco ad implementare con successo la tecnologia blockchain utilizzando il kit di sviluppo software (SDK) di Enjin.

In tal modo, gli oggetti di gioco possono essere memorizzati sulla blockchain, ad esempio una spada rara. Questa spada quindi appartiene al giocatore indefinitamente. Questo concetto è potente perché fornisce tangibilità ed esclusività al giocatore – non hanno solo un oggetto in gioco, ne possiedono l’oggetto.

Lo stesso giocatore potrebbe quindi vendere quell’oggetto per fiat o cripto – dando loro una strada per fare soldi da soli – o potrebbero conservare l’oggetto per vantarsi.

Le NFT sono state il primo passo nell’innovazione del blockchain gaming, ma l’innovazione non finisce con questo concetto. Ha implicazioni molto più potenti.

ChainMonsters.io

I token fungibili e non fungibili sono il punto cruciale di qualsiasi gioco basato su blockchain.

Molti ricorderanno la nostalgia di Pokémon e quanto fosse infettiva la serie del gioco. Pokémon ha continuato a ispirare innumerevoli giochi, in particolare Etheremon e ChainMonsters.io.

ChainMonsters è un gioco retrò, ma è anche un nuovo gioco grazie all’integrazione della tecnologia blockchain.

Il giocatore sceglie il loro antipasto ‘Mon’ prima di intraprendere un viaggio per raccogliere, addestrare e combattere con altri giocatori e il loro Mons. Ai tempi di Pokémon, il gioco si sarebbe svolto in un modo simile, ma era limitato a un salvataggio.

Se i dati del gioco sono stati corrotti, è stato il game over. Non solo la blockchain rimedia a questa situazione memorizzando tutte le informazioni, ma anche le Mons sono conservate sulla blockchain come risorse.

Ciò significa che il tuo dispositivo d’avviamento Lun, in teoria, non potrebbe mai essere perso perché è direttamente associato al tuo account e all’indirizzo del portafoglio di Ethereum.

La serie di giochi Pokémon ha permesso ai giocatori di scambiare Pokémon perché l’obiettivo era catturarli tutti. In ChainMonsters, il giocatore può acquistare un Mon da un altro giocatore senza dover scambiare uno di loro.

ChainMonsters, che è ancora in beta, offrirà la possibilità di avere un marketplace basato sui giocatori. Se sei abbastanza fortunato da catturare un Mon leggendario, potresti venderlo per una quantità considerevole di Ether.

Non solo, ma ChainMonsters ha la sua asta in stile “patata bollente” su un mitico Mon chiamato Aetherian. Il miglior offerente possederà l’oggetto per un breve periodo finché qualcuno non li supera.

Una volta superato, il tuo Ether viene restituito. Sebbene vi sia un ulteriore incentivo monetario per le offerte che è quello che viene superato, riceverai un ulteriore 50% della differenza di prezzo come quota di compartecipazione alle entrate.

Questo concetto consente alle persone di sperimentare la possessione di un oggetto incredibilmente unico guadagnando allo stesso tempo introiti. È un concetto potente reso possibile grazie alla tecnologia blockchain, dimostrando che anche quando un gioco è retrò e ancora in beta, è ancora innovativo.

Il multiverso

Crypto e blockchain stanno lentamente reinventando il tessuto dei giochi così come lo conosciamo, ma hanno la capacità di portarlo molto, molto più lontano di possedere gli oggetti indefinitamente.

Multiverse, and 8 Circuit Studios is working on their own Metaverse.” data-reactid=”61″> Ad esempio, Enjin sta lavorando su qualcosa chiamato Multiverse , e 8 Circuit Studios sta lavorando sul proprio Metaverse.

Una cosa è possedere un oggetto, ma che ne dici di usarlo in un altro gioco? Questo è il concetto di un multiverso di gioco (o metaverso) e il vero potere della blockchain.

La prospettiva di ottenere una spada ultra-rara in un gioco di ruolo fantasy e possederlo indefinitamente è sufficiente per far divertire i giocatori esperti, ma la prospettiva di usare la stessa spada ultra-rara in un gioco diverso è sufficiente per dare la stessa pelle d’oca al giocatore.

Se la possibilità di utilizzare gli oggetti tra i giochi è pienamente stabilita, le implicazioni più ampie sono selvagge. Se i giochi hanno funzionato attraverso un pagamento una tantum che ha aperto tutti i giochi all’interno di un multiverso al giocatore, allora potrebbe essere fattibile dividere gli oggetti tra i giochi contribuendo a dividere le missioni tra i giochi.

Quindi, forse hai bisogno di ottenere un raro rubino da un mercante in un mondo medievale che potrebbe poi essere scambiato con un pirata spaziale in un altro gioco che ti darà un’arma necessaria per abbattere un boss in una terza partita.

Anche se questo potrebbe sembrare eccessivamente complicato, è anche incredibilmente innovativo. Immagina un multiverso di giochi in cui il giocatore viaggiava tra le dimensioni in una ricerca di proporzioni incommensurabili: questo concetto è vera innovazione, vero miglioramento e offre una reale tangibilità.

Resta da vedere se i multiversi di gioco e il metaverso incorporeranno queste idee, ma ciò che prima era poco plausibile è ora completamente plausibile.

← Post Precedente
Post Successivo →
Alessandro De Grandi

Ha fondato la sua prima startup all'età di 18 anni, "Esaplanet, il cash & carry dei servizi IT". Con l'uscita di Esaplanet nel 2010, Alessandro finanzia altri progetti di avvio in Italia che conduce con successo. Appassionato esperto di tecnologia, il suo background tecnico come sviluppatore lo ha portato a diventare uno dei cinque ambasciatori digitali TIM in Italia nel 2018. Nel suo portafoglio ci sono collaborazioni di alto livello con società internazionali come Microsoft, Axa, Generali, Sky e Carrefour . Nel 2015 si rende conto di poter rivoluzionare l'uso del web integrandolo con i sistemi di realtà virtuale e aumentata - e quell'idea ha dato vita al progetto The Nemesis.

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.