• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Come la Blockchain sta rivoluzionando il marketing digitale: possedere i dati

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Ottobre 2019
in che modo blockchain sta rivoluzionando il marketing digitale
in che modo blockchain sta rivoluzionando il marketing digitale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Blockchain potrebbe essere una tecnologia relativamente nuova, ma sta già cambiando il mondo che ci circonda. Un recente sondaggio di Deloitte ha rilevato che l’83% degli intervistati vede casi d’uso convincenti per blockchain nel 2019, rispetto al 74% nel 2018.

Indice dei Contenuti:
  • Come la Blockchain sta rivoluzionando il marketing digitale: possedere i dati
  • Che cos’è il Blockchain Marketing?
  • 3 Modi di  come la Blockchain rivoluzionerà il marketing nel 2020 e oltre
  • Marketing più democratico
  • Marketing più affidabile
  • Annunci più economici
  • Come trarre vantaggio dal Blockchain Marketing già oggi


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Anche i marketer stanno aspettando con impazienza di vedere come la blockchain avrà un impatto o ottimizzare il loro lavoro, quindi ci siamo rivolti a blockchain e esperti di marketing per imparare come la tecnologia viene attualmente utilizzata nel campo del marketing e come i marketer possono sfruttare meglio la blockchain in futuro .

Che cos’è il Blockchain Marketing?

Alcuni dei principi chiave della blockchain – ovvero trasparenza, sicurezza e accessibilità – sono potenzialmente destinati a sconvolgere quasi tutti i settori, compresi il marketing e la pubblicità. Ma cos’è esattamente il marketing blockchain?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Il marketing Blockchain prevede un ambiente pubblicitario e di marketing completamente nuovo, in cui i consumatori sono in grado di possedere e vendere i propri dati direttamente a esperti di marketing e inserzionisti”, ha spiegato Brian Platz, co-fondatore e co-CEO di Winston Salem, con sede a NC, Fluree .

LEGGI ANCHE ▷  Tether e Tron uniscono forze contro crimine in USDT

Ciò significa eludere del tutto le piattaforme come Facebook e Instagram, quindi c’è maggiore fiducia e usabilità dei dati dei consumatori.

Blockchain sta formando uno scambio di dati diretto tra consumatori e marchi come mai prima d’ora. “Costruito da zero per enfatizzare il rapporto tra marchi e consumatori”, ha aggiunto Platz, “il marketing blockchain supera l’uomo intermedio”.

Questo è fondamentale perché piattaforme come Facebook in genere raccolgono dati monitorando l’attività dell’utente, ma le informazioni risultanti sono basse qualità.

C’è anche una fiducia negativa dei consumatori con questo tipo di sorveglianza.

3 Modi di  come la Blockchain rivoluzionerà il marketing nel 2020 e oltre

I marketer si aspettano che la blockchain apporti cambiamenti drammatici alla pubblicità digitale in particolare.

“Blockchain abilita un nuovo tipo di piattaforma di pubblicità digitale attraverso la quale i consumatori possono” possedere “i propri dati”, ha detto Platz, “piuttosto che consegnarli a un editore come Facebook o Instagram”.

Ciò significa che i consumatori possono essere compensati direttamente per i loro dati pubblicitari e gli esperti di marketing possono sfruttare più accuratamente questi dati per spingere la pubblicità mirata a livello individuale.

“Il marketing è guidato dai dati in questi giorni”, ha concordato Damien Martin, Marketing Executive di Londra, Shufti Pro , con sede nel Regno Unito, “e Blockchain rende i dati accurati, affidabili e trasparenti”.

Più specificamente, questi sono alcuni dei modi in cui Martin vede la blockchain impatto sul marketing.

Marketing più democratico

Martin ritiene che la blockchain restituisca un po ‘di potere ai consumatori che in precedenza erano nelle mani di piattaforme di social media e altre società che raccolgono dati sui consumatori.

LEGGI ANCHE ▷  Il metaverso in Italia può valere oltre 1 punto di PIL: ecco cosa rivela la analisi del Politecnico di Milano

“Le persone possono scegliere di visualizzare gli annunci in cambio di valuta digitale o token”, ha spiegato.

Ciò significa che i consumatori saranno compensati direttamente per la visualizzazione degli annunci e presumibilmente anche per la rinuncia ai propri dati.

Marketing più affidabile

Blockchain può creare trasparenza intorno al luogo in cui i prodotti sono stati acquistati o fabbricati. “Ad esempio”, ha spiegato Martin, “se il prodotto era veramente biologico o se l’agricoltore nella catena di approvvigionamento era pagato in modo equo”.

Diventa molto più semplice controllare le catene di approvvigionamento e i consumatori possono essere più sicuri che le etichette dei prodotti siano accurate.

Annunci più economici

Senza il mediatore, il costo della pubblicità digitale sarebbe ridotto per i team di marketing. “Le metriche degli annunci diventeranno più accurate senza dipendere da una terza parte”, ha aggiunto Martin.

Passare attraverso una o più terze parti può rendere difficile il tracciamento degli annunci, ma con le informazioni blockchain sarebbero prontamente accessibili dagli esperti di marketing.

Ciò significa che sarà anche più facile per i team di marketing misurare il ROI dei loro annunci.

Come trarre vantaggio dal Blockchain Marketing già oggi

Gli esperti di marketing “sono sempre stati i primi ad adottare le nuove tecnologie, sia che si applichino nella comprensione dei clienti, che servano contenuti più contestualmente rilevanti o nella gestione delle relazioni”, ha affermato Kirti Naik, Chief Marketing Officer presso New York, con sede a New York Prometheum .

LEGGI ANCHE ▷  Coinbase introduce Bitcoin sintetico cbBTC su Solana per nuove opportunità criptovalutarie

Mentre la stessa tecnologia blockchain è ancora nelle sue fasi iniziali, ci sono diversi modi in cui i marketer possono trarre vantaggio dall’utilizzo del marketing blockchain nel prossimo futuro.

Il vantaggio più significativo della blockchain è tagliare l’uomo di mezzo. Ciò significa che senza terze parti, gli annunci saranno più economici e più precisi. In questo modo, gli esperti di marketing possono rivolgersi al pubblico e ai consumatori giusti senza spese più elevate.

Blockchain può anche ridurre le possibilità di clic di annunci falsi o visualizzazioni bot.

Blockchain “può confermare che una persona reale ha visto l’annuncio”, ha detto Martin. Questo perché la blockchain “convalida e analizza il percorso del cliente attraverso la pubblicazione di annunci verificati”, ha spiegato.

Pertanto, gli esperti di marketing trarranno vantaggio da una piattaforma pubblicitaria digitale notevolmente migliorata grazie all’efficienza e alla fiducia.

Naik ha concluso, “Blockchain cambierà il marketing in termini di generazione di efficienza tagliando l’uomo di mezzo ed essendo trasparente – riportando la fiducia in Madison Avenue”.

Tuttavia, ha anche avvertito che “la tecnologia può essere utilizzata in modo improprio, quindi spetta agli onesti esperti di marketing per sfruttare al meglio e dare l’esempio: attenzione alla rete oscura.

”Alla fine, la blockchain è pronta a interrompere la pubblicità digitale così come la conosciamo, quindi gli esperti di marketing dovrebbero essere pronti a rivalutare i loro processi attuali per sfruttare meglio la nuova tecnologia.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.