Il Coronavirus ucciderà il bitcoin? La risposta del Miliardario Tim Draper

17 Marzo 2020

17 Marzo 2020/Home/TOKENIZZAZIONE - RWA - BLOCKCHAIN/Il Coronavirus ucciderà il bitcoin? La risposta del Miliardario Tim Draper

Con il numero di casi di coronavirus in rapida crescita, c’è un’enorme nuvola di incertezza sospesa sul futuro di Bitcoin .

Mentre i mercati continuano a crescere e le banche centrali fanno uno sforzo coordinato per allentare le condizioni monetarie, la criptovaluta non riesce a fungere da copertura contro questo caos.

#Assodigitale · su Google
Seguici su Google e non perdere nulla
Aggiungi Assodigitale alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie di tecnologia, intelligenza artificiale e criptovalute ti arrivano direttamente sul telefono.
Seguici su

Tuttavia, Tim Draper, un miliardario venture capitalist, è convinto che Bitcoin, non banche o governi, sarà in grado di salvare il giorno una volta che questa crisi sarà finita.

Non perdere le notizie che contano

Le innovazioni piu' interessanti di tecnologia e scienza, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di assodigitale

Bitcoin è destinato a prosperare

Come riportato dala stampa internazionale, Tim Draper ha previsto che il prezzo del Bitcoin (BTC) potrebbe salire alle stelle a $ 250.000 entro il 2023, dopo aver assicurato una quota del cinque percento del mercato valutario.

Dato che la moneta di punta sta cambiando di mano appena sopra i $ 5.000, questa previsione sembra irrealistica, ma Draper in realtà ha chiamato l’ascesa meteorica di Bitcoin nel 2017 tre anni prima che accadesse.

Il venture capitalist ha un talento per individuare le aziende dirompenti.

È stato uno dei primi investitori in Skype, Tesla, SpaceX e altre startup che hanno finito per cambiare il mondo.

Nella sua recente intervista , ha descritto come Bitcoin può cambiare il settore assicurativo.

“Ad esempio, potrei avviare una compagnia assicurativa con un AI attuario per determinare la frode e un contratto intelligente con Bitcoin e mettere tutto sulla blockchain.”

La paura è peggiore del virus

Il 14 marzo Draper ha criticato i governi del mondo per il loro approccio alla gestione del coronavirus.

L’Italia, la Francia e molti altri paesi sono bloccati con la chiusura di tutte le attività non indispensabili.

Il miliardario ha spiegato che più persone potrebbero morire a causa di un’economia fatiscente che non per il vero virus.

Non perdere gli errori di prezzo clamorosi su Amazon!

Iscriviti al canale Telegram e ricevili in tempo reale

Guide agli acquisti su Amazon

Vedi tutte le guide agli acquisti su Amazon

Le notizie più lette

#1
SPETTACOLI & CINEMA
La fine di Oak Street, un quartiere americano catapultato nella preistoria
di Redazione Assodigitale
#2
FINTECH
Assegno di inclusione, eliminato il mese di stop: prima rata dimezzata
di Redazione Assodigitale
#3
AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Torino, intervento assistito dall’IA restituisce quasi la vista a una 82enne
di Redazione Assodigitale
#4
INTERNET
Truffa via mail con falsi avvisi di Ministero o tribunale
di Redazione Assodigitale
#5
MOTORI
Free flow in autostrada, niente barriere: pedaggio da pagare entro 15 giorni
di Redazione Assodigitale
Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 Avatar

Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭

Direttore Editoriale Assodigitale.it Phd

Storico esperto di Digital Journalism e creatore di Immediapress la prima Digital Forwarding Agency italiana poi ceduta al Gruppo ADNkronos, evangelista di Internet dai tempi di Mozilla e poi antesignano (ora pentito) dei social media in italia, Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

Areas of Expertise: Digital Marketing, SEO, Content Strategy, Crypto, Blockchain, Fintech, Finance, Web3, Metaverse, Digital Content, Journalism, Branded Content, Digital Transformation, AI Strategy, Digital Publishing, DeFi, Tokenomics, Growth Hacking, Online Reputation Management, Emerging Tech Trends, Business Development, Media Relations, Editorial Management.