Il registro delle società a Malta utilizzerà la Blockchain

- Il Registro delle Imprese di Malta sarà registrato su un sistema basato su blockchain.
- Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) suggerisce che la tecnologia blockchain crea rischi inutili nel riciclaggio di denaro e nel finanziamento del terrorismo.
A Malta esiste un registro pubblico chiamato Registro delle imprese e contiene i documenti ufficiali e le informazioni correlate. L’agenzia si è recentemente affermata come un’entità indipendente dell’Autorità per i servizi finanziari di Malta alla fine del 2018. Ora, l’azienda sta cercando un modo per organizzare le proprie informazioni, in quanto prevede di utilizzare un sistema basato su blockchain.
L’obiettivo di stabilire questa entità indipendente è che il Registro avrà una struttura di gestione interna più forte dei dati. Silvio Schembri, segretario parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione, ha dichiarato che l’uso della tecnologia blockchain fornirà una maggiore efficienza, mentre “diminuirà” inutili procedure burocratiche.
La tecnologia blockchain aprirà la porta a nuovi servizi che il sistema attuale non può gestire senza di essa. A dicembre, Malta ha rilasciato una dichiarazione in collaborazione con sette Stati membri dell’Unione europea, che incoraggia il pubblico a utilizzare la tecnologia DLP ( distributed ledger technology ) nell’area. Il documento delinea diverse industrie che possono trarre vantaggio dall’uso della tecnologia blockchain, come un catasto, spedizioni, dogane e altri servizi.
Nel gennaio di quest’anno, l’uso della tecnologia blockchain a Malta stava creando un problema a livello locale, in quanto una missione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha osservato che la fintech stava creando molteplici rischi nel riciclaggio di denaro e nel finanziamento del terrorismo per il paese.
Il FMI ha emesso diverse raccomandazioni per risolvere questi problemi, come implementare più sanzioni e acquisire una migliore comprensione dei rischi associati alla blockchain. Anche la violazione delle misure regolamentari è stata citata nelle raccomandazioni.
Tuttavia, c’è una speranza in blockchain, in quanto il Primo Ministro di Malta ha espresso una posizione positiva sulla fintech. Il Primo Ministro ritiene che ci sia un potenziale per sistemi aziendali, politici e civici di beneficiare dell’implementazione di blockchain, aggiungendo che alla fine potrebbe risolvere “problemi di decenni”.
Con questo in mente, blockchain è stata la motivazione del lavoro di Malta per “Si lancia come una” Blockchain Island “, ha affermato.
Il Primo Ministro afferma che Malta è diventata “la prima giurisdizione” che è riuscita a stabilire regolamenti per la tecnologia blockchain.
- Home
- >
- Criptovalute
- >
- Legge & Tasse
- >
- Il registro delle società a...