Drammatico crollo delle Criptovalute: ecco i motivi

Dalla banca sudcoreana alle chiusure di schemi ponzi bulgari e dalla repressione di Bali bitcoin, puoi fare una scelta su cosa stia facendo l’improvviso tuffo nelle criptovalute questa mattina.
Ethereum è tornato sotto i $ 1000, Bitcoin è tornato a $ 10k, e Ripple è in calo del 30% rispetto ai massimi del weekend.
Gli uffici OneCoin sono stati chiusi ed i server sono stati sequestrati a Sofia, in Bulgaria, il 17 e 18 gennaio, come l’ennesimo passo in una serie di incursioni e cause giudiziarie internazionali contro l’ altcoin altamente controverso . Sebbene i server siano stati arrestati, OneCoin è attualmente operativo.
Gli scambi di Bitcoin sono sotto tiro in India , dal momento che molte delle principali banche nazionali hanno sospeso o ridotto notevolmente la funzionalità sui conti di scambio.
State Bank of India (SBI), Axis Bank, HDFC Bank, ICICI Bank e Yes Bank hanno tutti preso una forte azione nei confronti degli scambi crittografici, con conti di chiusura o limitando fortemente la funzionalità.
Le banche citano il rischio di transazioni dubbie, secondo i rapporti locali .
La più grande banca nordica ha inviato un promemoria a tutti i suoi dipendenti lunedì informandoli che non saranno autorizzati a scambiare Bitcoin e altre criptovalute.
Nordea Bank AB imporrà il divieto dal 28 febbraio, dopo che il consiglio di amministrazione ha accettato di prendere posizione a causa della “natura non regolamentata” del mercato, ha detto al telefono la portavoce Afroditi Kellberg. Alla fine del terzo trimestre la banca aveva circa 31.500 dipendenti.
Bitcoin è sotto stretta sorveglianza a Bali, un’isola nell’arcipelago indonesiano , secondo quanto riportato dai rapporti locali .
I funzionari della Banca centrale stanno cercando di reprimere l’uso della criptovaluta in qualsiasi parte della nazione.
- Home
- >
- Criptovalute
- >
- Legge & Tasse
- >
- Drammatico crollo delle Criptovalute: ecco i motivi