La principale borsa di Switzwerland SIX ha oggi (2 aprile) lanciato il primo ETP (Exchange Traded Product) che tiene traccia del prezzo di XRP.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Amun AG, la società svizzera di fintech dietro l’ETP, ha annunciato la notizia, spiegando che l’ETP aveva iniziato a operare sotto il simbolo ticker AXRP.
Quest’ultimo ETP è ora il quarto prodotto ETP quotato dall’azienda sullo scambio SIX, dopo il lancio di un ETP (AETH) basato su etere, ETP basato su bitcoin (ABTC) e l’indice ETP “Amun Crypto Basket” (HODL) che tiene traccia dei 5 principali cryptoassets per capitalizzazione di mercato e liquidità – che al momento è composta da bitcoin, XRP, etere, denaro bitcoin (BCH) e litecoin.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
Scelta di Cryptoassets
Co-fondatore e CEO di Amun, ha spiegato a Coindesk i loro obiettivi per il progetto, nonché le motivazioni dell’azienda per la scelta delle risorse da monitorare:
Cerchiamo di creare un modo facile, sicuro e regolato per gli investitori di accedere alla classe di asset cripto. [Fintanto che un criptoasset ha] sufficiente liquidità, buoni record di sviluppo e nessuna attività nefasta.
Ha aggiunto che:
Abbiamo in programma di lanciare altre strategie, più ETP di asset singolo e più indici! Stiamo pianificando di avere 6-8 lanci aggiuntivi quest’anno.
Amun ha aggiunto che stanno anche cercando clienti esterni per utilizzare la sua piattaforma – Amun Onyx – che sarà in grado di lanciare i propri ETF (Exchange Traded Funds).