• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

ICO UK sommerso dalle violazioni GDPR sulla privacy degli utenti: un grave problema

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Settembre 2018
ICO UK sommerso dalle violazioni GDPR sulla privacy degli utenti un grave problema
ICO UK sommerso dalle violazioni GDPR sulla privacy degli utenti un grave problema

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Alcune ICO sembra che abbiano ricevuto oltre 500 chiamate alla settimana per l’assistenza telefonica per le segnalazioni di violazioni da quando il GDPR è entrato in vigore a maggio, ma circa un terzo di queste non raggiunge la soglia minima, secondo il vice commissario delle operazioni.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

James Dipple-Johnstone ha detto alla CBI Cyber ​​Conference di Londra questa settimana che il cane da guardia della privacy del Regno Unito è stato inondato dal fatto che le ansiose aziende hanno sovraperformato.

Nel primo aggiornamento del controllore della privacy da quando è entrato in vigore il nuovo regime di protezione dei dati, ha anche rivelato che molte organizzazioni “stanno lottando con il concetto” di notifiche di violazione di 72 ore, interpretandolo erroneamente come 72 “ore lavorative”.

Dipple-Johnstone ha esortato le organizzazioni a mettere in atto i loro piani di risposta agli incidenti e garantire che i dipendenti senior siano pronti a fornire il maggior numero di dettagli possibile fin dall’inizio, aggiungendo che alcuni rapporti sulle violazioni sono incompleti.

LEGGI ANCHE ▷  DegenPad offre agli investitori accesso esclusivo a progetti Web3 da finanziare

“Non è molto utile sapere che c’è una violazione che interessa molti clienti, ma il relatore non è autorizzato dal consulente legale a dirci altro”, ha affermato. “Se non si assegnano risorse adeguate per gestire la violazione, potremmo chiederti perché no.”

Ha esortato le organizzazioni a verificare le linee guida di reporting dell’ICO ea garantire la sicurezza multilivello, inclusi elementi quali l’autenticazione a due fattori, i filtri e-mail e i controlli anti-spoofing e una maggiore formazione e consapevolezza del personale.

Lillian Tsang, consulente senior per la protezione dei dati e la privacy presso il  gruppo Falanx, ha affermato che le aziende stanno registrando un eccesso di segnalazioni sul versante della sicurezza.

“È la valutazione,” se una violazione rappresenta un rischio fondamentale per il diritto e la libertà delle persone “che rende la violazione segnalabile – questa parte è l’elemento difficile / incerto che un’azienda deve affrontare”, ha spiegato.

“Una società dovrebbe prendere una decisione e sarebbe solo una sua decisione, quindi può diventare una questione di soggettività: un caso di” o no? ” Le aziende non vogliono giocare a un gioco di ipotesi perché preferirebbero segnalare una violazione, per evitare multe di mancata segnalazione di quelle che potrebbero potenzialmente subire le conseguenze finanziarie e di reputazione “.

LEGGI ANCHE ▷  Multi-Chain Layer 2: Espansione strategica in Corea del Sud

Per mitigare queste sfide, le aziende hanno bisogno di una chiara procedura di segnalazione delle violazioni che descriva quali tipi di incidenti valgono la pena di segnalare e quali no, ha avvertito.

“Questo li aiuterà a prendere una decisione entro il periodo di tempo di 72 ore assegnato. È anche importante che questi criteri vengano condivisi e adottati nell’intera organizzazione, addestrando il personale e creando maggiore consapevolezza “, ha affermato Tsang.

“Comprendere i prodotti e i servizi in cui potrebbero verificarsi i potenziali rischi di una violazione fondamentale è fondamentale anche utilizzando strumenti, come la privacy per design e le valutazioni di impatto sulla protezione dei dati, continuamente durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Infine, le aziende hanno bisogno di guardare e comprendere l’orientamento del regolatore e della Commissione europea “.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Bitcoin Village in Lombardia: il primo villaggio dedicato alle criptovalute
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.