Secondo quanto riferito, l’avvio del registro artistico basato sulla blockchain Artory ha raccolto oltre 7 milioni di dollari nel round di finanziamento della Serie A da un investitore Spotify, tra gli altri. Lo sviluppo è stato annunciato dalla pubblicazione incentrata sull’Art Newspaper il 22 aprile.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Artory – il cui registro consente agli utenti di rintracciare dati di provenienza e titolarità, oltre a vendite record di opere d’arte – ha ottenuto $ 7,3 milioni da un gruppo di investitori, tra cui la società di investimento 2020 Ventures, che ha supportato la piattaforma svedese di streaming audio Spotify, Azienda di logistica americana Postmates e piattaforma di rivendita di beni di lusso The RealReal.
Nanne Dekking, la fondatrice del progetto, ha dichiarato che i fondi verranno assegnati per migliorare ulteriormente i dati del registro e lo sviluppo delle funzionalità della piattaforma. Dekking ha detto che stanno “costruendo qualcosa che deve essere controllato, preciso e facilmente ricercabile per mostrare la profondità delle informazioni dietro ogni opera d’arte”.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
David Williams, socio accomandatario di 2020 Ventures, ha dichiarato all’Art Newspaper che l’azienda ama le piattaforme che “aprono ampi mercati a una più ampia gamma di partecipanti e transazioni”.
Alla fine di marzo, Artory ha acquisito il database dell’asta Auction Club, un database solo in abbonamento contenente informazioni sulle vendite di oltre 4.000 case d’aste internazionali. La mossa è apparentemente impostata per rendere i dati di vendita dell’Asta Club – che sono stati raccolti da circa 250 aziende in 40 paesi – per la prima volta pubblici.
Lo scorso ottobre, la casa d’aste Christie’s ha annunciato uno schema pilota con Artory per distribuire la tecnologia blockchain per i dati delle aste. La partnership proposta utilizzando la tecnologia per fornire dettagli e certificati di acquisti per gli acquirenti.