“Un vero dialogo sulla Blockchain dev’essere inclusivo”: è la giovane speaker che ha chiuso la one-day conference, Marta Ghiglioni, a riassumere lo spirito del primo evento in Italia che ha chiamato a raccolta i maggiori esperti internazionali sulla tecnologia del registro distribuito.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
La “Blockchain and Crypto Values Conference” organizzata da Codemotion e tenutasi a Milano giovedì scorso, 14 giugno, è stata davvero un successo.
Nelle due room della location milanese dell’evento si sono susseguite lungo l’arco della giornata dodici sessioni di talk che hanno visto alternarsi sul palco 15 tra i maggiori esperti del settore provenienti da tutto il mondo.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
La sessione mattutina ha avuto al centro talk più ispirazionali, in cui speaker del calibro di William Mougayar, autore del bestseller “The Business Blockchain”, e Giacomo Zucco, CEO di Blockchain Lab e Bitcoin Evangelist, hanno raccontato della crescente importanza della blockchain e tutto ciò che c’è da sapere sulle App Decentralizzate, sugli Smart Contracts e sulle tecnologie dietro le cryptovalute.

Nel pomeriggio, due room in contemporanea hanno ospitato le due diverse tracks:
- casi di studio pratici di aziende che lavorano con la tecnologia Blockchain
(ne hanno parlato Stefano Gatti, Head of Innovation per Cerved, e Alessandro Cadoni, CEO dell’ICO Friendz); - Blockchain in practice: talk tecnici per imparare ad utilizzare le diverse tecnologie del registro distribuito nel proprio lavoro, come quello di Adam Schneider aka Seccour, bitcoiner e Cypherpunk, e di Riccardo Casatta, CEO di Eternity Wall.
In chiusura di evento l’intervento tecnico di Peter Todd, bitcoin core developer tra i personaggi più influenti al mondo in tema di cryptocurrencies, ha catturato l’attenzione degli attendees.
400 i partecipanti alla conferenza, tra aziende del settore oppure interessate ad integrare la Blockchain nel proprio business, developers e interessati al tema Blockchain.
Il risultato: un networking internazionale di grande qualità.
Mara Marzocchi, co-founder di Codemotion insieme a Chiara Russo, si dice molto felice della riuscita della conferenza: “Abbiamo raggiunto un importante obiettivo per tutta la community, cioè creare un’occasione di valore, di condivisione e di approfondimento sulla Blockchain. Su questa nuova e dirompente tecnologia, che ha le potenzialità di cambiare molti aspetti del mondo per come lo conosciamo, c’è giustamente molto fermento ma c’è anche molta confusione. Con Codemotion abbiamo invitato i migliori speaker, internazionali e nazionali, che hanno messo la loro esperienza a disposizione dei developers, delle aziende e startup per creare nuova conoscenza a vantaggio di tutti”.
L’invito per tutti i professionisti interessati ad approfondire è per il prossimo Codemotion Milan 2018 (29-30 novembre) in cui un’intera track sarà dedicata alla Blockchain.