Credito Valtellinese e Microsoft: lo sportello bancario del futuro
Tramite Surface e Skype for Business, Microsoft semplifica le operazioni bancarie e abilita un dialogo virtuale tra clienti ed “esperti” Creval.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si parte con Milano nella filiale di via Feltre e Palazzo Stelline e in alcune sedi a Sondrio, Como, Morbegno e Fano. Con soluzioni di comunicazione unificata e un approccio fortemente collaborativo fra personale Creval e utenti, si crea un rapporto sì virtuale, ma così immediato e realistico da costituire un vero e proprio contatto interpersonale tra i clienti che accedono alle filiali ed i professionisti Creval esperti nelle singole operazioni bancarie.
Qui sta la novità: il cliente trova, presso la filiale che è abituato a frequentare, una postazione riservata e un tablet, con il quale può tranquillamente interfacciarsi con rapidità a qualunque funzionario della banca, ovunque questo si trovi, per avviare disposizioni, trattative di acquisto o vendita di titoli, perfino il pagamento di una semplice bolletta, dialogando di fronte a un grande video con una persona reale in grado di rispondere a qualunque quesito e di avviare qualunque pratica bancaria in pochi secondi.
“Creval Connect è un importante tassello della strategia digitale che il nostro Gruppo sta perseguendo con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle esigenze del cliente, offrendo un’esperienza d’uso personalizzata e gratificante, attraverso un’efficace e omogenea interazione realizzata sfruttando le opportunità che l’innovazione tecnologica rende disponibili. Grazie al supporto strategico di Microsoft siamo stati in grado di sviluppare in pochissimo tempo questo progetto e integrando Surface e Skype for Business possiamo offrire un’esperienza intuitiva e migliorare il servizio al cliente” ha commentato Mauro Selvetti, Vice Direttore Generale del Credito Valtellinese.
Obiettivo di Creval è proprio quello di presidiare le filiali con il massimo della competenza nel rispetto delle aspettative di relazione della clientela, ampliando la possibilità di ottenere servizi on demand e garantendo operatività in tempo reale in questo innovativo sportello tecnologico dove, in assoluta privacy, i clienti potranno selezionare le operazioni da effettuare attraverso Surface e interagire facilmente con gli esperti Creval che vedranno in video. In pochi secondi ogni operazione sarà confermata con una firma grafometrica senza bisogno di device aggiuntivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Non esiste una ricetta univoca per l’innovazione del mondo banking, ogni istituto deve sfruttare gli strumenti tecnologici per mantenere fede alla propria value proposition e l’esperienza di Creval è particolarmente significativa in questo senso, avendo sviluppato un progetto in grado di offrire in modo virtuale consulenza qualificata e prossimità, in linea con la vocazione di banca radicata sul territorio” ha dichiarato Tiziana Olivieri, Direttore della divisione Enterprise & Partner di Microsoft Italia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.