Cosa mettere in un hamburger fatto in laboratorio: carne (sintetica)

Tra poche ore, a Londra, si segnerà una nuova era per l’umanità. Per la prima volta, infatti, sarà cucinata della carne creata in laboratorio. Proprio così: oggi è il giorno del debutto dell’hamburger farcito con carne sintetica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Disgustoso solo il pensiero? In realtà, i ricercatori sono convinti che a questo punto, la carne sintetica possa risolvere il dramma della fame nel mondo. L’hamburger di manzo è stato ricavato – è proprio il caso di dirlo – in laboratorio da uno scienziato olandese con cellule staminali prelevate dal muscolo di un bovino.
Sta di fatto che il costo dell’operazione, per ora, rende assai scettici soprattutto per quanto riguarda l’ambizione di voler risolvere il problema della fame nel mondo: per realizzare il singolo panino, infatti, sono state spese circa 220 mila sterline, equivalenti a circa 250 mila euro.
Chi sarà il primo a mangiare hamburger sintetico? Due volontari, uno dei quali è l’imprenditore che ha sovvenzionato l’esperimento assieme al governo olandese. A pensarci, non poteva essere altrimenti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.