Cosa fanno gli italiani su Internet
Sempre più italiani navigano su Internet. E’ uno dei dati della ricerca Censis che indaga sulle nuove abitudini dei cittadini del Bel Paese. Negli ultimi 12 mesi, si è aggiunto 1,4% in più a chi già da tempo smanetta da casa o tramite dispositivo mobile. Così, si è raggiunta la quota del 63,5% di cybernauti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una parte sempre più considerevole del Paese. Così, di conseguenza, si fanno sempre più cose online.
Prima di tutto, ci si informa. Basti pensare che nel 2013, sempre secondo la ricerca Censis, i quotidiani registrano un calo di lettori del 2% (ormai, li acquista in edicola il 43,5%) mentre crescono i portali web di informazione dell’1,3%.
Con i giornali, cresce anche il numero di chi si dedica alla lettura di libri in digitale: il 5,2 per cento (+2,5 per cento) degli italiani, ormai, si è affezionato agli e-book.
Ma chi sono i navigatori italiani? Il 90,4%, come prevedibile, sono giovani. L’84,3% sono diplomate o laureate. Il 21,1% anziani.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con più utenti, crescono anche gli iscritti a Facebook: ora costituiscono il 69,8% degli italiani che hanno accesso ad Internet, con una crescita di oltre il 6%. Gli affezionati di Twitter, invece, si fermano al 15%.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.