• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Cosa è AI ovvero l’intelligenza artificiale

  • Redazione Assodigitale
  • 15 Ottobre 2019
cosa e ai ovvero lintelligenza artificiale
cosa e ai ovvero lintelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’intelligenza artificiale (AI) è una simulazione dei processi di intelligenza umana da parte delle macchine, in particolare dei sistemi informatici.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Questi processi includono l’apprendimento, il ragionamento e l’auto-correzione. Le applicazioni speciali dell’IA includono sistemi esperti, riconoscimento vocale e visione artificiale.

L’intelligenza artificiale può essere classificata come debole o forte. L’intelligenza artificiale debole, nota anche come intelligenza artificiale stretta, è un sistema di intelligenza artificiale progettato e addestrato per un compito specifico.

Gli assistenti personali virtuali come Siri di Apple sono una forma di AI debole.

L’intelligenza artificiale forte, nota anche come intelligenza generale artificiale, è un sistema di intelligenza artificiale con capacità cognitive umane generalizzate.

Quando viene presentato con un compito sconosciuto, un robusto sistema di intelligenza artificiale può trovare una soluzione senza intervento umano.

Poiché i costi di hardware, software e di personale per l’IA sono costosi, molti fornitori hanno incorporato componenti di intelligenza artificiale nelle loro offerte standard, nonché l’accesso all’intelligenza artificiale come piattaforma di servizio.

LEGGI ANCHE ▷  NotePin AI di Plaud, il dispositivo indossabile che ti aiuta a ricordare tutto: come funziona?

L’IA come servizio consente agli individui e alle organizzazioni di progettare più piattaforme prima di sperimentare e impegnarsi nell’IA per vari scopi aziendali.

Le offerte cloud AI più diffuse includono Amazon AI Services, IBM Watson Assistant, Microsoft Cognitive Services e Google AI Services

Mentre gli strumenti di intelligenza artificiale forniscono nuove funzionalità per le aziende, l’uso dell’intelligenza artificiale solleva questioni etiche.

Gli algoritmi di deep learning rafforzano gli strumenti di intelligenza artificiale più avanzati, intelligenti quanto i dati forniti durante la formazione.

Poiché gli esseri umani scelgono di utilizzare i dati per addestrare il programma di intelligenza artificiale, il potenziale di pregiudizio umano è intrinseco e deve essere attentamente monitorato.

Mentre alcuni esperti del settore ritengono che il termine intelligenza artificiale sia associato alla cultura popolare, il grande pubblico ha paure non realistiche sull’intelligenza artificiale e su come può cambiare il posto di lavoro e la vita in generale.

Ricercatori e esperti di marketing sperano che l’etichetta Augmented Intelligence, che ha un significato più neutro, aiuterà le persone a capire che l’IA sta semplicemente migliorando prodotti e servizi, non sostituendo gli umani che li usano.


LEGGI ANCHE ▷  Come generare immagini AI senza censura su Grok-2 AI di Elon Musk (per gli utenti di X)

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.