Comprare e noleggiare un film su internet a prezzi bassi con Google Play anche in italia

Molti di noi ricordano ancora Blockbuster, la catena americana di film a noleggio, che ha da poco chiuso definitivamente i battenti. Il suo posto, complice il progresso tecnologico, è stato preso, in questi ultimi anni, da Hulu e Netflix. Nel nostro paese arriva ora anche Google Play.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da oggi gli amanti italiani della settima arte avranno la possibilità di noleggiare e acquistare film tramite il negozio virtuale di Google, dedicato all’intrattenimento digitale.
Questa nuova possibilità va ad arricchire il novero delle scelte che gli utenti potranno fare su Google Play, dove, già da qualche tempo, è presente una vasta offerta di libri, giochi, applicazioni e musica.
Questa novità rende Google Play uno “store” davvero completo, a cui sarà possibile accedere tramite personal computer o dispositivi mobili, come smartphone e tablet.
Ben Serridge, dirigente del colosso di Palo Alto, ha dichiarato che Google ha ascoltato chi, tra i fruitori dei suoi servizi, chiedeva l’implementazione dei contenuti disponibili su Google Play, e che è stato svolto un lavoro molto accurato per “rendere disponibili contenuti digitali di valore anche in Italia”.
Gli italiani che amano il cinema avranno quindi la possibilità di noleggiare o comprare i film che più apprezzano, potendo scegliere tra l’alta definizione o la qualità video standard. Nel catalogo messo a disposizione da Google, sono presenti le più importanti case cinematografiche mondiali, come ad esempio la Warner Bros e la Twentieth Century Fox, ma è stata prestata molta attenzione anche alle case cinematografiche nostrane, comprese quelle indipendenti: sono infatti presenti titoli distribuiti da, per fare alcuni nomi, Lucy Red, Videa e BiM Distribuzione.
Dando uno sguardo ai titoli che saranno messi a disposizione di quanti vorranno usufruire di Google Play, possiamo notare come la scelta sia davvero ampia, si va infatti dai grandi classici di ogni genere alle ultime uscite.
Per quanto riguarda il costo dei film in definizione standard, si va dai 2,99 euro nel caso in cui si opti per il noleggio ai 7,99 euro se si dovesse invece decidere per l’acquisto.
La maggior parte dei titoli, in caso di noleggio, rimane nella disponibilità dell’utente per un mese: periodo che parte dalla data del noleggio, e per due giorni dall’istante in cui si comincia la visione del film.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.