Come uscire dalla crisi: Microsoft inaugura a Milano il nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale
La squadra è di prim’ordine: Microsoft, Politecnico di Milano, altre sei università italiane e il Cefriel collaboreranno per altrettanti Laboratori d’Esperienza Digitale sul territorio italiano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’obiettivo è ambizioso. Ma, allo stesso tempo, indifferibile se si vuole uscire dalla crisi sfruttando le enormi potenzialità del digitale.
A Milano, il battesimo del nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale è stato spiegato con l’intento di farne un nuovo luogo d’incontro e formazione gratuita per le pubbliche amministrazioni e i giovani, soprattutto.
Microsoft Italia, rappresentata da Carlo Purassanta, ha spiegato i motivi per cui è giusto puntare – in questo momento – sul Cloud Computing.
Nel 2017, si è calcolato che al mondo ci saranno quasi 2 miliardi di smartphone, i tablet saranno più dei classici pc e l’alfabetizzazione informatica sarà per forza di cose molto più radicata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Laboratorio di Esperienza Digitale (Led) sarà ospitato presso il Cefriel e avrà, quindi, un doppio focus: il Cloud Computing e il Mobility.
L’operazione #digitalipercrescere (con cui Microsoft si pone l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione dell’Italia raggiungendo 1 milione di piccole e medie imprese e 200000 giovani italiani) vuole dare avvio a un circolo virtuoso di occupazione e crescita che faccia leva sulle potenzialità delle nuove tecnologie.
In generale, si stima che saranno almeno 80.000 i nuovi posti di lavoro che potranno essere creati attraverso il Cloud Computing in Italia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per questo, l’iniziativa di Microsoft è sostenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico e vede la collaborazione di Unioncamere, Gruppo Poste Italiane, Unicredit e Intel.
#Digitalipercrescere intende ridurre il divario digitale attraverso un efficace mix di pubblico e privato.
Secondo una ricerca di Microsoft -Boston Consulting Group, le aziende italiane più tecnologiche sono cresciute in termini di fatturato e occupazione più di quelle a basso investimento tecnologico: un +13% di fatturato e un +10% di posti di lavoro separano le une dalle altre a partire dal 2010.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E sembra quasi inutile ribadire che proprio in tempi di crisi bisogna investire per farsi trovare pronti al momento della ripartenza…
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.