Come l’intelligenza artificiale può controllare gli abusi degli influencer
Potenza dell’IA
Influencer Marketing è la più recente svolta per aver sconvolto il panorama del marketing digitale . Un tempo canale sperimentale, è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni – fino a $ 6,5 miliardi quest’anno e si prevede che raggiungerà fino a $ 10 miliardi entro il 2020.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora un pilastro delle organizzazioni di marketing, il fattore chiave di successo è capire come ottenere il massimo da esso.
Intelligenza artificiale (AI), Machine Learning (ML) e Natural Language Processing (NLP) stanno rivoluzionando il modo in cui i marchi conducono il marketing di Influencer. La tecnologia Influencer Marketing basata sull’intelligenza artificiale sta aiutando i marchi in tre aree chiave: identificare i creatori giusti, suggerire azioni di flusso di lavoro di impatto e creare contenuti più pertinenti.
Con l’universo digitale che continua ad espandersi, il vero vantaggio di Influencer Marketing potenziato da Data Science sta nella sua capacità di considerare una quantità eccessiva di dati in ogni raccomandazione.
Trovare i giusti creatori
Identificare gli influencers più adatti è uno dei maggiori ostacoli per gli esperti di marketing. In un mondo in cui i clienti sono invasi da annunci pubblicitari, presentati loro ovunque vadano, i marchi devono ridefinire i contenuti per battere le masse.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel corso degli anni, è stato riferito che la persona media è esposta a migliaia di messaggi di marca ogni giorno. Con l’esplosione dei contenuti digitali su più dispositivi, l’esposizione del marchio è ai massimi storici di oggi.
I marchi devono fornire i contenuti che risuonano con il loro pubblico e tagliano il rumore dello spazio digitale. AI / ML può farlo in tre modi:
1. Abilitazione della classificazione dell’influencer basato sul contenuto, attraverso il contenuto testuale e il riconoscimento delle immagini
L’intelligenza artificiale della PNL analizza il contenuto dei post di un creatore e genera elementi come interessi, settori, dati demografici e affinità con i marchi. Le piattaforme Influencer utilizzano queste classificazioni nei motori di ricerca di scoperta in continua evoluzione. Ricerca visiva L’IA analizza il contenuto visivo dei post del creatore per fare più o meno la stessa cosa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
2. Analisi del sentimento di risposta del pubblico su vasta scala (commento, coinvolgimento delle reazioni)
Simile a come l’IA elabora e trae spunto dal contenuto dei post, può anche valutare il contenuto e valutare il sentimento dei commenti (e i post dei commentatori) per trarre conclusioni sul pubblico del creatore. Allo stesso modo, gli IA di analisi dei sentimenti possono comprendere la reazione a un contenuto basato su commenti e impegni.
3. Magici suggerimenti “pertinenti” del creatore basati su un volume disumano di input
Sulla base degli obiettivi di un marchio, delle passate attività di Influencer Marketing e degli input forniti, le piattaforme di Influencer Marketing possono suggerire ai creatori che avrebbero avuto più successo per le campagne. Ciò consente di risparmiare notevolmente su una delle porzioni più lunghe del flusso di lavoro di Influencer Marketing: scoperta iniziale prima del controllo qualitativo.
Rilevamento dei falsi influenzatori
La sfida di trovare i creatori giusti per un marchio è aggravata dal problema degli influenzatori fraudolenti che utilizzano bot sociali per falsificare il loro impatto, costando all’industria 1,3 miliardi di dollari solo quest’anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’intelligenza artificiale può intervenire qui consentendo l’analisi del modello / impronta su larga scala tra follower o commenti, facilitando la distinzione tra influenzatori generati dal computer e reali.
Semplicemente non è possibile per le organizzazioni farlo manualmente e competere con un generatore di bot. Solo l’IA può costantemente analizzare, mantenere e ridimensionare una banca di impronte fraudolente che potrebbero indicare conti falsi.
Identificazione dei contenuti pertinenti e di valore
Un’altra difficoltà è quella di identificare il tipo di contenuto che risuonerà meglio con i follower di un particolare influencer. Con la crescente popolarità di contenuti basati su immagini e video, è necessaria un’analisi automatizzata per scoprire se il contenuto fornisce i risultati desiderati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’intelligenza artificiale può elaborare e valutare grandi quantità di dati necessari agli esperti di marketing per valutare il valore di determinati tipi di contenuti. Lo fa su larga scala; e più lo fa, più intelligente, più veloce ed efficiente diventa.
Un altro valore è la sua capacità di produrre suggerimenti di contenuti editoriali basati su risultati chiave rispetto a centinaia di input e previsioni di prestazioni di contenuti pre-volo contro il pubblico di un creatore.
Previsione / calcolo del ROI della campagna
Il calcolo del ROI di una campagna di marketing di Influencer è una sfida significativa. Raccogliere e analizzare le metriche di coinvolgimento dalle piattaforme dei social media è una cosa, ma convertirlo in valore in termini di entrate complessive è molto più difficile.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’intelligenza artificiale consente l’analisi di regressione dei risultati chiave rispetto a centinaia di input. Lo fa attraverso algoritmi che sono in grado di disegnare correlazioni da miscele metriche, trovare forti correlazioni tra quelle miscele con metriche di impatto e utilizzare quei modelli per prevedere le prestazioni future.
Poiché ogni creatore, marchio e campagna sono diversi, ciò richiederebbe agli uomini anni per farlo.
Un altro modo in cui l’IA può prevedere il ROI è attraverso benchmark e previsioni dinamici, ristretti (basati sulla persona). Laddove il successo di un creatore è anomalo, ad esempio a causa della località e della stagionalità di una determinata campagna, gli esperti di marketing devono poter fare affidamento sull’intelligenza artificiale, che ha la larghezza di banda per considerare le micro-variabili a questo livello.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Allo stesso modo, con analisi e previsioni dinamiche, ampie (di settore) – solo una macchina può gestire la quantità di massa di Big Data e input quando esegue analisi più generalizzate e di alto livello.
La prossima fase dell’influencer marketing
Influencer Marketing è una delle aree di marketing in più rapida crescita. I marchi ora devono investire per migliorare le prestazioni delle loro campagne di marketing di Influencer.
Ciò significa comprendere l’importanza dell’IA, che offre meticolosa velocità, accuratezza ed efficienza e integrarla con Influencer Marketing.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.