• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN

Come la Blockchain rivoluzionerà il Gaming on Line

  • Alessandro De Grandi
  • 4 Settembre 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Secondo un recente rapporto del settore , oggi ci sono quasi 3 miliardi di giocatori nel mondo e, solo nel 2020, spenderanno quasi 160 miliardi di dollari in giochi.

Indice dei Contenuti:
  • Come la Blockchain rivoluzionerà il Gaming on Line
  • Questi numeri rafforzano un fatto inevitabile: le persone adorano giocare ai videogiochi.
  • Blockchain sta per cambiare tutto questo.
  • I giochi basati su blockchain possono offrire un’esperienza senza precedenti e completamente immersiva.

Questi numeri rafforzano un fatto inevitabile: le persone adorano giocare ai videogiochi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nessuna azienda lo sa meglio del gigante dello streaming video Netflix . In una lettera agli azionisti dello scorso anno, Netflix ha detto agli investitori che non si stava guardando alle spalle la concorrenza proveniente da altri servizi di streaming come Hulu o HBO Max.

No, Netflix ha detto che è molto più preoccupato di competere con Fortnite , uno sparatutto che ora attira l’attenzione di 200 milioni di giocatori .

Il veloce successo di Fortnite – e della sua società madre Epic Games – non solo rende Netflix un po ‘nervoso; ha anche messo in guardia altri giganti del gioco.

Potrebbe spiegare perché Ubisoft – la società che ha introdotto Assassin’s Creed, un franchise di giochi del valore di oltre $ 300 milioni – ha recentemente annunciato che sta reclutando startup blockchain nel suo programma di incubazione.

LEGGI ANCHE ▷  TOKEN2049 Dubai ha ufficialmente registrato il tutto esaurito con 10.000 partecipanti a seguito di una domanda senza precedenti

Perché un’azienda di giochi dovrebbe voler espandersi nella blockchain? Secondo Ubisoft, “Noi … vediamo un nascente ecosistema fiorire in molte direzioni diverse esplorando nuove possibilità per immaginare le relazioni con i giocatori e tra loro, la proprietà e gli scambi di risorse virtuali, la sicurezza delle transazioni e tutto ciò che una criptovaluta può consentire”.

Esattamente. Blockchain offre ai giocatori qualcosa che non hanno mai avuto: l’opportunità di assumere la totale proprietà dei numerosi premi che guadagnano o acquistano mentre giocano.

Chiedete a qualsiasi giocatore, questi elementi sono costosi, sia in termini di denaro che di duro lavoro, ma hanno poco valore al di fuori del gioco centralizzato.

Blockchain sta per cambiare tutto questo.

Trasparenza totale: vengo a questo da due diverse prospettive. Primo, sono un imprenditore tecnologico che incuba startup di giochi blockchain . Ma due – e forse più importante – sono il padre di cinque giocatori.

Poiché ho cresciuto una famiglia di giocatori, ho sviluppato una comprensione del gioco che va oltre i rapporti sugli utili. Ho visto i miei figli farsi coinvolgere da un’ampia varietà di giochi nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE ▷  Come le lobby delle criptovalute finanziano la politica moderna e le macchine elettorali

Ho capito esattamente perché Sims ( il gioco più popolare di tutti i tempi basato sulle vendite di unità) ha catturato la loro attenzione. Capisco anche perché Call of Duty, un gioco sparatutto in prima persona introdotto nel 2003, si è trasformato rapidamente in un franchise del valore di 130 miliardi di dollari .

Anche i grandi successi di gioco come Minecraft e Halo sono stati grandi successi nel mio salotto.

In che modo guardare i bambini giocare migliora la mia comprensione del settore dei giochi?

Perché ho visto come ognuno di questi giochi di grande successo ha conquistato i giocatori: hanno sfruttato la tecnologia più recente per offrire un’esperienza completamente avvincente.

Ed è quello che sta accadendo in questo momento con i giochi blockchain; poiché possono essere alimentati da token non fungibili (NFT), tengono il potenziale ribaltamento dell’intera industria dei giochi.

I giochi basati su blockchain possono offrire un’esperienza senza precedenti e completamente immersiva.

Quelle ricompense costose e sudate che ho menzionato prima possono improvvisamente assumere un valore reale in un ambiente blockchain.

Questo perché un oggetto da collezione acquistato o vinto in un gioco ora può essere trasferito a un altro gioco blockchain. Ciò significa che, per la prima volta, quei premi diventano proprietà del giocatore, non del gioco.

LEGGI ANCHE ▷  Blockchain Week Rome 2024 la cronaca di un successo annunciato nel mondo Blockchain italiano

Questa trasferibilità significa che i premi di gioco possono accumulare un valore reale. Possono essere acquistati e venduti in mercati supportati da blockchain per dollari fiat, criptovalute o scambiati con altri NFT. E indovina cosa.

Ciò significa anche, per la prima volta, che i giocatori possono persino guadagnare soldi veri giocando.

E, come genitore dei giocatori, l’ultima proposta di valore è la musica per le mie orecchie. In termini conservativi, stimo di aver speso circa $ 50.000 in giochi nel corso degli anni.

I giochi blockchain rappresentano la prima potenziale opportunità che ho visto per recuperare parte di quell’investimento.

Questo potenziale si sta già realizzando. CryptoKitties, un gioco blockchain del 2017 in cui gli utenti sono invitati a creare, scambiare e vendere gatti digitali, ha già più di 1 milione di utenti che hanno completato transazioni per un valore di 40 milioni di dollari .

Come imprenditrice, il successo di CryptoKitties conferma il mio entusiasmo per i giochi blockchain, ma anche l’esperienza di guardare mia figlia di 16 anni giocare a un altro gioco basato su blockchain – Axie Infinity – l’altra sera.

Non riusciva a smetterla e sapevo che stavo assistendo al futuro dei giochi.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Alessandro De Grandi

Ha fondato la sua prima startup all'età di 18 anni, "Esaplanet, il cash & carry dei servizi IT". Con l'uscita di Esaplanet nel 2010, Alessandro finanzia altri progetti di avvio in Italia che conduce con successo. Appassionato esperto di tecnologia, il suo background tecnico come sviluppatore lo ha portato a diventare uno dei cinque ambasciatori digitali TIM in Italia nel 2018. Nel suo portafoglio ci sono collaborazioni di alto livello con società internazionali come Microsoft, Axa, Generali, Sky e Carrefour . Nel 2015 si rende conto di poter rivoluzionare l'uso del web integrandolo con i sistemi di realtà virtuale e aumentata - e quell'idea ha dato vita al progetto The Nemesis.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.