Coinbase acquista la Startup bitcoin Earn.com per $ 120 milioni
Coinbase, il più grande exchange di criptovalute negli Stati Uniti, ha acquisito Earn.com, un portale di social network basato su blockchain, in un affare del valore di $ 120 milioni. Ad oggi, questa è la quinta acquisizione di Coinbase e la più grande.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I dettagli finanziari non sono stati resi noti, ma TechCrunch ha valutato l’acquisizione a circa $ 120 milioni. Come parte dell’accordo, Coinbase ha ingaggiato il CEO di Earn.com Balaji Srinivasan come Chief Technology Officer (CTO).
Earn.com, inizialmente chiamato 21.co, è stato lanciato nel 2013 come produttore di hardware di mining bitcoin. Si è imperniato nel 2017 riprogettandosi come un social network in cui le persone possono guadagnare denaro rispondendo alle domande o completando un compito.
Nuovo assunto di Coinbase: Blockchain Is The Future
Balaji Srinivasan è uno dei primi ad adottare le criptovalute e un evangelista di lunga data di bitcoin. È un ex socio della società di venture capital americana Andreessen Horowitz.
Srinivasan ha detto di essere entusiasta di unirsi a Coinbase perché è un leader nello spazio blockchain. “Tutti si stanno allineando dietro Coinbase come il vincitore della blockchain negli Stati Uniti”, ha detto Srinivasan a Fortune .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Coinbase ha assunto come divulgatore l’evangelista Bicoji Srinivasan (a destra) bitcoiner di lunga data.
Nonostante le recenti fluttuazioni dei prezzi delle criptovalute, Srinivasan ha una fiducia indiscussa nel futuro del bitcoin e della blockchain, la tecnologia alla base delle valute virtuali. Dopotutto, siamo già stati qui, ha notato:
“Facebook per quasi dieci anni è stato definito una moda e una bolla”, ha detto Srinivasan. “Allora è diventata questa cosa gigantesca. Blockchain è così. “
C’è un crescente movimento aziendale che abbraccia la blockchain mentre gli esperti prevedono che la tecnologia dirompente trasformerà la finanza, la gestione della supply chain, l’assistenza sanitaria e persino il business della musica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Samsung e Rockefellers ritornano alle Crypto
Il 16 aprile, Samsung Electronics ha rivelato che potrebbe presto adottare un sistema di blockchain ledger per tracciare le sue spedizioni globali. La mossa potrebbe tagliare i costi di spedizione di un incredibile 20 percento.
“Avrà un impatto enorme sulle catene di fornitura delle industrie manifatturiere”, ha detto a Bloomberg Song Kwang-woo, il capo blockchain di Samsung SDS . “Blockchain è una piattaforma principale per alimentare la nostra trasformazione digitale.”
La scorsa settimana, Ripple , la rete di pagamento basata su blockchain, ha investito $ 25 milioni della sua criptovaluta XRP in Blockchain Capital Parallel IV, un fondo che investirà in iniziative blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Ci sono interi verticali – come l’assistenza sanitaria o la gestione delle identità – che potrebbero trarre vantaggio dalla tecnologia blockchain o dalla tecnologia di contabilità distribuita”, ha affermato Bart Stephens, co-fondatore e managing partner di Blockchain Capital.
Allo stesso modo, la famiglia Rockefeller ha anche annunciato piani per effettuare investimenti a lungo termine in startup blockchain attraverso il suo braccio di venture capital, Venrock, come riportato da BTCManager .
Arrivando a Wall Street solo per lavorare nella Blockchain
Un’altra tendenza sorprendente – questa inasprita dal mondo accademico – è il numero crescente di studenti MBA che abbandonano i lavori di finanza tradizionale a Wall Street per unirsi alle startup blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Abbiamo un sacco di persone che provengono da ambienti finanziari tradizionali che rinunciano alla possibilità di tornare in quel mondo per essere coinvolti in blockchain”, ha detto a CNBC Robbie Mitchnick, un candidato MBA alla Stanford Business School .
Harvard Business School offre più classi in bitcoin e blockchain. (Immagine: Pixabay)
Gli studenti d’affari di Harvard, Stanford e della Wharton School dell’Università della Pennsylvania hanno richiesto più offerte di corsi su blockchain e bitcoin, e le scuole hanno risposto rafforzando tali classi, come riportato in precedenza da BTCManager .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mitch Weiss, professore alla Harvard Business School, ha integrato blockchain nelle sue classi. Egli ha detto :
“Prendiamo il nostro compito di educare i leader che faranno la differenza nel mondo, e penso che sia sicuro dire che la leadership blockchain sarà una grande parte di questo”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.