Circle (finanziata da Godman Sachs) acquisisce Poloniex Crypto Exchange per 400 milioni di Dollari
L’ex startup bitcoin Circle (finanziata da Godman Sachs) ha acquisito Poloniex, una piattaforma di criptovaluta con sede negli Stati Uniti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In riferimento al cartellino del prezzo, in un post su Twitter , lo scrittore dello staff Fortune Robert Hackett ha dichiarato che Circle ha pagato circa $ 400 milioni per Poloniex.
Circle conta anche Baidu tra i suoi investitori.
In un annuncio , i co-fondatori di Circle Sean Neville e Jeremy Allaire hanno dichiarato:
“Siamo orgogliosi di annunciare che Circle ha esteso il suo impegno a una nuova visione per la finanza globale acquisendo Poloniex, una piattaforma di scambio di token leader”.
I co-fondatori delineano una serie di obiettivi che hanno priorità immediata, sottolineando la migliore esperienza del cliente, l’espansione del mercato con il supporto aggiuntivo per le criptovalute e, soprattutto, il mantenimento delle funzionalità e dei servizi già offerti in Poloniex.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel 2015, Goldman Sachs è stato il principale investitore nel round di finanziamento da $ 50 milioni di Circle .
Circle ha ricevuto in particolare il primo BitLicense di New York nel settembre 2015.
Circle, una società di pagamenti e criptovaluta che ha raccolto oltre $ 100 milioni da importanti società di venture capital e istituzioni finanziarie come Goldman Sachs, ha acquisito Poloniex per la criptovaluta per servire il mercato dei token.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sean Neville e Jeremy Allaire, i co-fondatori di Circle, hanno annunciato ufficialmente l’acquisizione di Poloniex da parte di Circle il 26 febbraio, dando il benvenuto al gruppo fondatore di Poloniex insieme alla base di utenti esistenti della criptovaluta.
La società ha osservato che, nell’ambito di Circle Trade, Poloniex inizierà a fornire liquidità significativa e una piattaforma di trading efficiente per gli investitori nel mercato globale delle criptovalute. Con le risorse e il capitale di Circle, Allaire ha assicurato che Poloniex sarà in grado di scalare in modo efficace, con rischi, conformità e operazioni tecniche gestite dal team Circle.
“Circle Trade serve istituzioni e investitori come uno dei maggiori fornitori al mondo di liquidità delle attività crittografiche; e la nostra prossima app Circle Invest consente alle persone di attingere all’investimento di beni criptati attraverso un’esperienza mobile semplice e fluida. Ora Poloniex si rivolge a un altro elemento chiave della base di prodotti di Circle: un mercato globale dei token aperto “, ha affermato Circle.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad un certo punto, Poloniex è stato il più grande scambio di criptovalute nel mercato globale, prima dell’ingresso delle principali piattaforme di trading di criptovalute come Bittrex e Binance. È stato il primo scambio ad offrire trading di criptovaluta-criptovaluta su larga scala.
Nei prossimi mesi, il team di sviluppo di Circle dovrebbe concentrarsi sul miglioramento dell’infrastruttura di Poloniex in termini di scalabilità, affidabilità e robustezza. Il team del Circolo ha inoltre sottolineato che assegnerà le sue risorse a supporto di token o beni crittografici e introducendo coppie di fiat con cui gli operatori commerciali possono scambiare tra criptovalute e valute legali come il dollaro USA e la sterlina britannica. Il team di Circle ha detto:
“Attendiamo anche il ridimensionamento di Poloniex attraverso l’espansione e la localizzazione del mercato, aumentando gli elenchi dei token laddove possibile e appropriato ed esplorando la connettività fiat USD, EUR e GBP che Circle già offre ai suoi prodotti conformi Pay, Trade e Invest . Maggiori informazioni su questi sforzi a venire. “
La concorrenza di Poloniex
Entro 6 mesi, Binance è diventato il più grande scambio di criptovalute al mondo, aggiungendo oltre un milione di utenti al mese. In media, Binance registra oltre $ 2 miliardi nel volume degli scambi giornalieri, per lo più provenienti da criptovalute e gettoni alternativi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Essenzialmente Poloniex si rivolge allo stesso mercato di Binance e, data la posizione dominante di Binance e di altri scambi di criptovalute-criptovalute come OKEx e Bittrex, non è realistico per Poloniex superare queste piattaforme nel breve termine.
Ma, con gli accoppiamenti fiat, Poloniex potrebbe attirare una base di consumatori più ampia alla ricerca di uno scambio di criptovalute che supporti sia valute legali che gettoni che consentano ai trader di proteggere il valore delle criptovalute in monete fiat e acquistare token con moneta legale.
Il team di Circle ha anche osservato che con l’acquisizione di Poloniex, si approfondirà lo sviluppo di un mercato decentralizzato per beni, beni materiali e altre merci.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Immaginiamo un mercato distribuito multi-lato robusto in grado di ospitare token che rappresentano tutto ciò che è di valore: beni fisici, raccolta fondi ed equità, beni immobili, produzioni creative come opere d’arte, musica e letteratura, leasing di servizi e noleggi basati sul tempo, credito, futures e altro “, ha aggiunto Allaire.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.