Si è chiuso Wiki Loves Monuments 2013, il concorso fotografico più grande del mondo
![la nuova ricerca sulla blockchain nel mercato delle telecomunicazioni 2019](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/10/la-nuova-ricerca-sulla-blockchain-nel-mercato-delle-telecomunicazioni-2019-1160x653.jpg)
Si è concluso Wiki Loves Monuments, entrato nel Guinness World Records come “Concorso fotografico più grande del mondo”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Wiki Loves Monuments 2013 si è distinto sotto due aspetti fondamentali: il numero delle foto caricate, ben 369.580, e il numero dei partecipanti: 11.720.
Obiettivo principale del concorso è stata la realizzazione di scatti fotografici capaci di documentare il patrimonio culturale del pianeta, Italia inclusa, avendo come focus i monumenti, intesi quali elementi archeologici, gruppi di edifici o in genere opere umane che abbiano un valore universale dal punto di vista storico, artistico o scientifico.
Tutte le fotografie realizzate sono entrate nel grande bacino di Wikimedia Commons, la banca dati multimediale di Wikimedia, e verranno usate per illustrare le voci di Wikipedia, Wikivoyage e i progetti correlati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.