Che cosa ha causato il recente calo delle criptovalute
Le criptovalute hanno stabilito record straordinari nel 2017. I valori delle principali valute digitali, in particolare Bitcoin, Ethereum e Ripple sono saliti alle stelle per la gioia di colori che avevano investito e rischiato. Il 17 dicembre 2017 , il valore di Bitcoin è salito al livello più alto di tutti i tempi ($ 19,850), così come diverse altre importanti criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Volatilità delle criptovalute
Diversi analisti hanno messo i guardia le persone per evitare di investire in criptovalute vista la sua volatilità. Tuttavia, l’inizio del 2018 non è stato un buon anno per il mercato. Dopo aver raggiunto una valutazione di $ 834 miliardi a partire dal 7 gennaio 2018, CoinMarketCap ha riferito che il mercato ha visto un drastico calo di circa il 66%, perdendo oltre $ 553 miliardi. Bitcoin ha registrato un’enorme perdita di oltre il 50% a febbraio, con una valutazione scesa sotto i $ 7.000. Anche Ethereum e Ripple hanno subito perdite simili, registrando perdite di oltre il 40% nello stesso mese. Questo tonfo ha messo molti in uno stato di panico. Potrebbe essere il preludio della bolla? E ‘ su questo che hanno messo in guardia così tanti esperti? Stiamo assistendo alla fine delle cripto-valute?
Il motivo del crollo delle criptovalute
“Il mercato precedente era chiaramente surriscaldato”, sottolinea Miko Matsumura, cofondatore di Evercoin . “L’unica paura sul mercato era la paura di perdere terreno .” Queste speculazioni hanno portato molti a precipitarsi sul mercato, con conseguente inflazione dei prezzi. Tuttavia, egli ritiene che il mercato si stia stabilizzando, e questo è stato il motivo del crollo.
“Penso che ci sia un certo numero di persone in uno stato di panico. Ma per ogni nuova persona che va nel panico, ci sono altre persone che si sentono a proprio agio e vedono le valute digitali come un’opportunità di acquisto. “Matsumura ritiene che questa potrebbe anche essere una finestra di opportunità per guadagni futuri”.
Esiste quindi la necessità di una corretta regolamentazione del mercato. Secondo Thomas Glucksman di Gatecoin, “Il riconoscimento regolamentare degli scambi di criptovalute, l’ingresso del capitale istituzionale e gli importanti sviluppi tecnologici contribuiranno al rimbalzo del mercato e spingeranno i prezzi della criptovaluta a nuovi massimi quest’anno”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Dager Contreras, co-fondatore di Ocular , l’aumento della sicurezza e lo sviluppo del blockchain consentiranno agli investitori di sentirsi sicuri quando investono in criptovalute.
” Poiché gli scambi e i portafogli continuano a migliorare le loro misure di sicurezza, tra cui i più forti sistemi KYC (conosci i tuoi clienti) e AML (antiriciclaggio)”, ha spiegato, “gli investitori potrebbero sentirsi più sicuri sapendo che la probabilità di subire frodi è ridotta. ”
Quando gli è stato chiesto cosa pensasse in merito alla regolamentazione, Matsumura ha affermato che “ovviamente ci sarà più regolamentazione, ma l’approccio finora non è stato l’introduzione di nuove leggi, ma la tutela contro possibili frodi”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il rischio hacker nello scambio di criptovalute
“Ovviamente un’altra grande preoccupazione è l’hacking, la sicurezza e la custodia”, sottolinea Matsumura. “L’uso di enormi centralini di custodia centralizzata è una terribile debolezza in un’economia altrimenti decentralizzata. Sperimenteremo enormi hack fino a quando la comunità si renderà conto che è necessario passare a scambi non ufficiali “.
Con il recente attacco di Coincheck che è costata alla società 530 milioni di dollari in valuta virtuale, la paura della sicurezza non può essere troppo enfatizzata. Si dice che l’attacco hacker sia uno dei più grandi nella storia e ha scatenato le incursioni da parte della Financial Services Agency in Giappone sullo scambio. La rapina ha aumentato la necessità di adeguate misure normative e di sicurezza nel mercato.
La stampa negativa attorno alle criptovalute ha fatto ben poco per alleviare le tensioni sul mercato. A dicembre, The Crypto Company è stata sospesa dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, tra le preoccupazioni in merito all’adeguatezza e all’accuratezza delle informazioni sulla società. La speculazione sulle criptovalute come una bolla che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento ha anche scatenato il panico.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo un articolo di The Guardian , gli economisti avevano avvertito che la bolla dei Bitcoin era scoppiata e che il peggio doveva arrivare. Nel febbraio 2018, la Bank of Austria ha ridotto il valore del Bitcoin alla “pura speculazione”. Simili affermazioni hanno portato gli investitori di criptovaluta, specialmente a quelli nuovi, al panico che ha portato alla recessione.
Inoltre, le autorità cinesi hanno recentemente vietato le ICO nel paese e impediranno ai cittadini di accedere ai siti Web che offrono ICO. La banca centrale del paese ha lasciato intendere che rafforzerà le normative sulla partecipazione alle transazioni internazionali di ICO e criptovalute.
C’è una ragione per l’ottimismo del mercato. A partire dal 3 marzo, il mercato delle criptovalute si attesta a $ 461 miliardi . Bitcoin è attualmente a poco più di $ 11,300 . A partire dal 12 febbraio, il mercato delle criptovalute ha registrato un aumento di $ 429,5 miliardi. Bitcoin sta attualmente salendo dalla sua posizione iniziale che era inferiore a $ 6.800, allo stesso modo, Ethereum e Ripple hanno entrambi aumentato il valore di oltre il 20%. James Burk di Outlier Ventures crede che nel prossimo mese “il mercato probabilmente andrà su un Bull Run comparativo se non superiore allo scorso anno raggiungendo potenzialmente il trilione di dollari”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.