Case vacanza economiche: boom di richieste a Natale e Capodanno
Pensate che la crisi abbia compromesso le vacanze degli italiani? Per molti magari sì, ma gli alloggi in case vacanza, nelle località montane e in molte città d’arte, hanno registrato il pienone nel corso delle ultime settimane.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il portale Casevacanza.it ha monitorato i trend della domanda e dell’offerta da un lato, e il volume delle prenotazioni dall’altro, scoprendo che le case delle località turistiche hanno, per larga parte, registrato il tutto esaurito.
Per risparmiare si ritorna a viaggiare in pullman e, per quanto riguarda le prenotazioni in hotel, durante le vacanze di Natale chi non rinuncia alla vacanza vuole necessariamente risparmiare: la casa vacanza si rivela un’opportunità interessante, che unisce il risparmio alla libertà di gestione.
A crescere non è solo la domanda, ma anche l’offerta di affitti turistici. L’esigenza di “fare cassa” e di mettere a reddito un immobile poco usato, la volontà di diventare “piccoli imprenditori” nel settore turistico e la semplicità di gestione di queste strutture hanno fatto aumentare il numero di immobili dati in affitto: la crescita, in media, rispetto allo scorso anno è stata pari al 20%, con picchi del 50% e oltre in alcune zone del Paese.
Il fenomeno, però, non si sta sviluppando uniformemente in tutto il paese: dal lato della domanda, le regioni da cui arriva il maggior interesse per le prenotazioni sono Lombardia e Lazio, mentre le regioni in cui la domanda è cresciuta maggiormente sono Campania e Piemonte; per quanto riguarda l’offerta, invece, la concentrazione maggiore di case vacanza la troviamo in Puglia, Sicilia e Toscana: Puglia e Sicilia, inoltre, sono le regioni che nel corso dell’anno hanno visto la crescita maggiore rispetto al 2012.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.