Carrefour e Nestlé con IBM lanciano la blockchain per la nutrizione infantile
La tecnologia blockchain verrà utilizzata sull’intera gamma di latte per neonati Guigoz Bio 2 e 3 di Nestlé, nel tentativo di fornire trasparenza sui controlli e sulla provenienza dei prodotti e, in definitiva, migliorare la fiducia dei consumatori quando effettuano un acquisto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie alla partnership, gli acquirenti che acquistano queste linee possono ora accedere a informazioni complete sulla catena di approvvigionamento utilizzata per portare il prodotto al negozio tramite una scansione di un codice QR con il proprio smartphone. I codici QR sono posizionati sulla confezione del prodotto.
Le informazioni a cui i clienti hanno ora accesso sono fornite dal produttore Laboratoires Guigoz e hanno lo scopo di mettere in evidenza le competenze e il know-how dell’azienda nel garantire la qualità dei suoi prodotti.
Nestlé e Carrefour sono membri della IBM Food Trust Platform , un ecosistema di produttori, fornitori, produttori, rivenditori e altri che cercano di creare un settore alimentare più sicuro e trasparente utilizzando la tecnologia blockchain.
Hanno già lavorato insieme per applicare la tecnologia blockchain ai prodotti di purea Moussline in Francia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A marzo, la catena di supermercati ha anche iniziato a vendere il latte fresco micro-filtrato Carrefour Quality Line (CQL) fresco con codici QR sulla confezione , che può essere scansionato per accedere a una serie di informazioni sulla provenienza del prodotto.
I consumatori che utilizzano la nuova tecnologia possono visualizzare le coordinate GPS degli agricoltori i cui animali sono stati raccolti e approfondire le informazioni sui mangimi delle mucche a seconda della stagione, nonché trovare dati relativi a quando il latte è stato raccolto e confezionato.
Quest’ultima partnership con Nestlé è stata supportata dalla soluzione tecnica di IBM Food Trust, basata sulla tecnologia hyperledger blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.