Carrefour e Nestlé con IBM lanciano la blockchain per la nutrizione infantile

La tecnologia blockchain verrà utilizzata sull’intera gamma di latte per neonati Guigoz Bio 2 e 3 di Nestlé, nel tentativo di fornire trasparenza sui controlli e sulla provenienza dei prodotti e, in definitiva, migliorare la fiducia dei consumatori quando effettuano un acquisto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie alla partnership, gli acquirenti che acquistano queste linee possono ora accedere a informazioni complete sulla catena di approvvigionamento utilizzata per portare il prodotto al negozio tramite una scansione di un codice QR con il proprio smartphone. I codici QR sono posizionati sulla confezione del prodotto.
Le informazioni a cui i clienti hanno ora accesso sono fornite dal produttore Laboratoires Guigoz e hanno lo scopo di mettere in evidenza le competenze e il know-how dell’azienda nel garantire la qualità dei suoi prodotti.
Nestlé e Carrefour sono membri della IBM Food Trust Platform , un ecosistema di produttori, fornitori, produttori, rivenditori e altri che cercano di creare un settore alimentare più sicuro e trasparente utilizzando la tecnologia blockchain.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Hanno già lavorato insieme per applicare la tecnologia blockchain ai prodotti di purea Moussline in Francia.
A marzo, la catena di supermercati ha anche iniziato a vendere il latte fresco micro-filtrato Carrefour Quality Line (CQL) fresco con codici QR sulla confezione , che può essere scansionato per accedere a una serie di informazioni sulla provenienza del prodotto.
I consumatori che utilizzano la nuova tecnologia possono visualizzare le coordinate GPS degli agricoltori i cui animali sono stati raccolti e approfondire le informazioni sui mangimi delle mucche a seconda della stagione, nonché trovare dati relativi a quando il latte è stato raccolto e confezionato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quest’ultima partnership con Nestlé è stata supportata dalla soluzione tecnica di IBM Food Trust, basata sulla tecnologia hyperledger blockchain.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.