• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Come capre se sei depresso su Instagram

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Agosto 2016
instagram
instagram

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Instagram viene utilizzato ormai ogni giorno pubblicare per scatti, è l’app che non può mancare nello smartphone.

Indice dei Contenuti:
  • Come capre se sei depresso su Instagram
  • Instagram: riconoscere le persone depresse
  • Instagram: i risultati della ricerca


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Tale applicazione viene spesso però usata da coloro che hanno bisogno di essere al centro dell’attenzione o semplicemente vuole farsi notare.

Ovviamente lo scopo è quello di condividere fotografie, ma si sa, ogni cosa può venire utilizzata bene come può venire utilizzata male.

Nel caso negativo, parliamo di persone che sfruttano Instagram come sfogo.

Adesso ancora di più per via della nuova funzione Stories che spinge l’utente a realizzare più foto.

Ma come si fa a capire quali sono le persone che ne fanno tale uso?

Instagram: riconoscere le persone depresse

Solo leggere il titolo fa pensare ad una cosa un po’ buffa, in realtà è così.

LEGGI ANCHE ▷  Arresto di Pavel Durov in Francia: Elon Musk scende in campo a sua difesa #FreePavel

Secondo uno studio seguito dai ricercatori della Università di Harvard e della Vermont, ciò è possibile e basta sfogliare la timeline.

Generalmente, le persone depresse tendono a pubblicare decine di foto ogni giorno per farsi notare.

Inoltre ricevono pochi like e commenti, proprio per questo motivo cercano di cambiare stile in ogni immagine.

Dunque abbiamo parlato principalmente di filtri dal quale si può riconoscere la situazione della persona, ma quali sono?

Quello più utilizzato è chiamato Inkwell, coloro che utilizzano tale social network lo conosceranno sicuramente.

I colori accompagnano il filtro, spesso vengono applicate tonalità di grigio e blu per rendere la foto scura.

Instagram: i risultati della ricerca

Naturalmente sono stati effettuati svariati test prima di poter dire e confermare ciò.

Gli account analizzati sono circa 160 mila, da cui ricaviamo un totale di immagini equivalente a 44 mila.

È stato utilizzato un algoritmo specifico per tali operazioni, tra cui il riconoscimento del viso, colori e i metadati.

La percentuale di successo è pari al 70%.

LEGGI ANCHE ▷  Antitrust eroga maxi multa di 3,5 milioni a Meta per le pratiche scorrette sulla gestione degli account Facebook ed Instagram

Tale cifra comprende tutti gli utenti al quale si è diagnosticata una depressione.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.