• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BRANDED CONTENT

Il momento migliore per gli incontri d’amore è la primavera secondo la ricerca Lovegeist – Meetic Tns

  • Edaxer
  • 11 Aprile 2013

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

La primavera è davvero sinonimo di risveglio delle opportunità? Sì, secondo Lovegeist*, l’indagine europea annuale di riferimento sui single e l’incontro, realizzata dall’istituto di ricerca TNS per conto di Meetic Group, che ci rivela come i single Italiani ritengano questo periodo dell’anno la stagione per antonomasia per fare nuove conoscenze (39%). In particolare, il 10 aprile risulta essere il giorno che offre ai single le maggiori occasioni di nuovi incontri online.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

A dimostrare come la primavera sia la stagione degli appuntamenti per il 39% dei single italiani, concorrono i dati sulle registrazioni degli utenti a Meetic, la più grande community di single in Italia. Emerge infatti che il giorno di primavera più propizio per incontrare persone online è il 10 aprile, data per la quale è previsto un vero e proprio picco di iscrizioni al sito. Le proiezioni dei ricercatori indicano che poco prima delle ore 22, alle 21.58 per l’esattezza, si riscontrerà un boom di accessi al portale, sulla base di quanto analizzato per lo stesso periodo dell’anno precedente. Questo particolare giorno di primavera si configura pertanto come quello ideale per cogliere le maggiori opportunità d’incontro in rete.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

La preferenza dei single per questa stagione è attribuibile sicuramente al clima: le temperature piacevoli influenzano infatti le abitudini di dating del 67% di loro. Il fine settimana, venerdì (56%) e sabato (61%), rimane il momento più adatto per uscire con qualcuno di nuovo. Per un primo incontro primaverile, l’attività migliore e più appropriata risulta l’intramontabile cena al ristorante (57%), seguita da un coinvolgente cocktail al bar (55%). Attività più informali come bere un caffè o condividere un pranzo risultano soluzioni ideali per il 42% degli intervistati.

Circa la scelta della cornice per un primo appuntamento, sia che si tratti di un ristorante che di un bar, è interessante notare che i single italiani sono, rispetto alla media europea, tra i più propensi a visitare un posto ancora sconosciuto (33%). Nelle donne, in particolare, è maggiore la volontà di scoprire nuovi luoghi (42% vs 25%), mentre gli uomini preferiscono un posto che già conoscono (66% vs 44%). Le donne quindi sono più avventurose degli uomini al giorno d’oggi? Forse, ma anche un po’ più riservate dal momento che, per un primo appuntamento, prediligono un ambiente in cui nessuno le possa riconoscere (15% vs 8%).


LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edaxer

Lorenzo Eda aka eDaXer, affonda le sue prime radici nel mondo dell'arte attraverso le forme e i colori urbani che hanno rappresentato Milano nel mezzo del cambiamento socio-culturale conseguente a un improvviso e drastico avvento dell'universo digitale, che influenza direttamente la visione di il concreto sfumato da sfumature di realtà fino ad oggi ritenute desuete, e fu proprio questo periodo ad influenzare l'artista, che durante un percorso nato dalla pura gestualità espressiva del graffito si è poi riversato nell'armonia della bella scrittura, alla ricerca di un'espressione che rievocato le origini della realtà urbana in quel periodo di così drastico cambiamento, impatta improvvisamente su un contesto digitale socialmente affermato quanto sconosciuto, dove le emozioni sono strettamente legate alla logica e dove la logica viene meno di fronte al continuo cambiamento che ci circonda, in un eterno conflitto interiore .

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.