Canon Pixma Pro-10S Recensione: la stampante professionale da casa

INDICE DEGLI ARGOMENTI PRINCIPALI DELL'ARTICOLO
  1. Perché acquistare la Pixma Pro-10S?
  2. Tecnologia efficiente

Sei vuoi guadagnare subito denaro inizia a Tradare con il BONUS FISSO del 5%: CLICCA E REGISTRATI QUI ORA!

Quando Canon mi ha dato la possibilità di provare la Canon Pixma Pro-10S non sono andata di corsa a controllare che tipo di stampante fosse. È infatti la prima collaborazione che porto avanti personalmente con loro; mi sono quindi immaginata l’arrivo in casa di una piccola stampante per le foto 10*15. Sì, insomma: per conoscerci! Probabilmente perché considero tutto una possibilità in più di crescere insieme.

Ecco… Immaginatevi quando mi hanno consegnato il pacco di questa stampante:

Canon Pixma Pro-10S

Canon Pixma Pro-10S è una stampante pazzesca fino a formati A3+. Avrai la possibilità di creare straordinarie stampe artistiche e professionali, sia a colori che in bianco e nero. E te lo dico senza timore perché ho stampato addirittura lavori che ho regalato con entusiasmo ad alcuni clienti.

La qualità della stampa è senza dubbio di altissimo livello. Questo è dovuto in gran parte agli inchiostri a pigmento LUCIA che permettono un risultato uniforme sul foglio. Inoltre, a differenza delle classiche stampanti presenti sul mercato, è alimentata da un sistema a 10 inchiostri che offre spunti cromatici veramente vivaci e dettagli profondi all’interno dell’immagine.

Perché acquistare la Pixma Pro-10S?

Se sei un appassionato di fotografia, è arrivato il momento di fare un discorso veramente serio – ma non serioso. Viviamo tutti in un mondo digitale compulsivo. Capisco che, chi più chi meno, siamo abituati a tenere in ordine il nostro materiale fotografico.

Tuttavia rientrare a casa e vedere una foto stampata, appesa al muro ha tutto un altro gusto! Per esempio una foto dei tuoi bimbi durante l’ultima gita. Oppure quella del tuo compagno durante una cena. Come anche una foto di famiglia durante la classica grigliata d’estate. Sono quelle emozioni che fa piacere ogni tanto rivivere quando alziamo la testa dalla quotidianità. E se non hanno bisogno di essere “ricercate” nel pozzo senza fondo dei nostri smartphone – beh, tanto meglio!

Canon Pixma Pro-10S è la compagna perfetta per rivivere le tue emozioni

Tecnologia efficiente

In meno di quattro minuti è possibile avere a disposizione la propria stampa formato A3+. Una rapidità davvero fuori dal comune per quanto riguarda le stampanti “da casa“. Le fotografie, in bianco e nero o a colori, risulteranno brillanti e molto ben definite grazie alla tecnologia FINE e alle gocce d’ inchiostro da 4 pl, che consente di ottenere una risoluzione di stampa di 4800 dpi.

Canon garantisce anche una perfetta corrispondenza tra i colori che vedi sul tuo display e quello che stampa la Pixma Pro-10S. Il tutto grazie al software Colour Management Tool Pro di Canon.

Infine la stampante è dotata di connettività Wi-Fi e Ethernet. Anche se debbo ammettere che per qualche carenza mia ho avuto qualche difficoltà a connetterla con il Wi-Fi, via Ethernet non ha mai ceduto un colpo! E tramite Easy-PhotoPrint di Canon o Apple AirPrint, è possibile stampare foto direttamente da smartphone e tablet.