Consigli per scegliere il miglior Smartwatch Resistente all’Acqua

Sei vuoi guadagnare subito denaro inizia a Tradare con il BONUS FISSO del 5%: CLICCA E REGISTRATI QUI ORA!

Sei un amante dello sport e anche della tecnologia.

Hai acquistato uno smartwatch di ultima generazione con funzioni per la salute ed il fitness (funzione che oggi si ritrovano anche negli smartwatch economici).

Ma basta una distrazione, magari a causa di una giornata stressante, e non ti rendi conto di aver fatto la doccia con al polso il tuo orologio, oppure sei andato a fare jogging mentre veniva giù un acquazzone e hai dimenticato di lasciare a casa il tuo nuovo device.

Può anche succedere che sei a mare o in piscina e senza rendertene conto ti ritrovi in acqua insieme al tuo orologio.

Risultato? Smartwatch non funzionante e imprecazioni senza fine.

Non sai come ovviare a questo problema?

Se sei una persona con la testa tra le nuvole e cerchi uno smartwatch che sia resistente all’acqua e magari anche alla polvere, allora devi assolutamente acquistare un device dotato di certificazione IP67.

Cosa? Non sai cosa vuol dire IP67?

Non ti preoccupare. Continua a leggere questo articolo.

Oltre a spiegarti nel dettaglio cosa voglia dire questa sigla, ti consiglieremo anche uno smartwatch resistente sia all’acqua che alla polvere che, siamo sicuri, attirerà la tua attenzione per le sue caratteristiche.

Cosa vuol dire la sigla IP67

La classe di protezione IP è un insieme di numeri e lettere che attestano quanto un dispositivo elettronico sia protetto da determinati agenti esterni.

[amazon_link asins="B01ERY7U8E" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="LINK-TESTUALE" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"][amazon_link align="none" asins="B01ERY7U8E" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="BOX_PRODOTTO" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"]

Per ovviare alla difficoltà di definizione, è stato deciso di usare un insieme di codici che rappresentano questo tipo di protezione.

Nel dettaglio, queste sigle si dividono in due lettere e due cifre ed ognuna di queste ha un significato ben preciso.

Le prime due lettere, ossia le lettere I e P, sono standard e stanno per “International Protection”.

La cifra seguente attesta il grado di protezione delle parti critiche dal contatto con il corpo umano (accidentale o volontario) oppure dal contatto con oggetti.

L’ultima cifra, invece, attesta la protezione dell’intero apparecchio elettronico contro l’ingresso di tutti i liquidi.

A questo punto dovresti aver capito cosa voglia dire questa sigla.

IP6- è la categoria massima e sta ad indicare che la scocca del device è totalmente sicura e protetta dalla polvere.

L’ultima cifra, invece, che come abbiamo già accennato indica il grado di protezione dei pezzi elettronici interni dal contatto con materiale liquido, può differenziarsi dall’1 all’8.

[amazon_link asins="B01EVP8W1S" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="LINK-TESTUALE" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"][amazon_link align="none" asins="B01EVP8W1S" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="BOX_PRODOTTO" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"]

Nel nostro specifico caso IP-7 sta a significare scocca protetta contro immersioni temporanee.

Per concludere, uno smartwatch con certificazione IP67 vanta una scocca completamente protetta da immersioni temporanee in acqua e da polvere o fili particolarmente sottili.

Pertanto, lo smartwatch non morirà qualora dovesse scivolare in acqua e le componenti interne non saranno rovinate dalla polvere.

Tutto ciò è valido anche per altri dispositivi elettronici come ad esempio gli smartphone.

Adesso che sei venuto a conoscenza di questa sigla, siamo sicuri che sei orientato ad acquistare uno smartwatch resistente a tutto, però sei consapevole che sul mercato ci sono anche decine di device con tante caratteristiche e non sai quale acquistare.

Niente paura, ci siamo qui noi a fugare ogni tuo dubbio.

Quali sono le principali caratteristiche di uno Smartwatch?

Innanzitutto, devi sapere che uno smartwatch può differenziarsi da un altro per sistema operativo; pertanto, qualsiasi sistema operativo comunica con tipologie di smartphone differenti.

I più famosi sistemi operativi sono l’Android Wear e il WatchOS.

[amazon_link asins="B01E7CP7YA" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="LINK-TESTUALE" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"][amazon_link align="none" asins="B01E7CP7YA" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="BOX_PRODOTTO" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"]

L’Android Wear è il sistema operativo di Google Android dedicata agli orologi tecnologici.

E’ compatibile con tutti i modelli di smartphone con sistema operativo Android 4.3 e successivi.

WatchOS è il sistema operativo dedicato esclusivamente all’Apple Watch.

Può essere usato soltanto con un iPhone di versione 5 e successive ed è la scelta più consona per quanti possiedono un iPhone.

Potresti trovare in vendita anche altri device con sistemi operativi differenti.

Per esempio, potresti trovare il Pebble, ossia un sistema operativo compatibile (molto limitatamente) sia con iOS che con Android e il Tizen, sistema operativo compatibile con apparecchi Android 4.4 o superiori.

Parliamo ora delle principali funzionalità.

Se sei uno sportivo e vorresti indossare un device quando sei in palestra oppure quando sei fuori casa a fare jogging, non puoi non acquistare uno smartwatch con funzione di rilevamento del battito cardiaco e funzione contapassi.

Magari senti vibrare il tuo smartphone e in quel momento non puoi rispondere; in questo caso ti servirà un device che vibra quando qualcuno ti telefona.

[amazon_link asins="B00PK97BDA" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="LINK-TESTUALE" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"][amazon_link align="none" asins="B00PK97BDA" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="BOX_PRODOTTO" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"]

In più, potrai anche effettuare telefonate e inviare messaggi dettandoli direttamente al tuo smartwatch.

Esistono addirittura smartwatch dotati di slot per l’utilizzo di SIM card; in tal modo potranno essere utilizzati direttamente come un cellulare.

Non sottovalutare l’autonomia della batteria.

Ritrovarsi con lo smartwatch spento a causa del consumo della batteria è una situazione un po’ snervante.

Devi sapere che i display a colori consumano la batteria molto più del normale; quindi, questi smartwatch, in base sempre all’utilizzo, offrono un’autonomia media di due giorni al massimo.

Autonomie maggiori sono garantite da device con display e-ink (tipo di display che imita l’aspetto dell’inchiostro su un foglio normale).

Adesso, come promesso, è arrivato il momento di consigliarti uno smartwatch che rientra nella categoria degli smartwatch economici e che siamo sicuri ti colpirà molto per le sue caratteristiche.

Smartwatch Alcatel Go Watch certificato IP67

Parliamo di uno smartwatch di casa Alcatel dal prezzo economico ma con una grande esperienza d’uso.

[amazon_link asins="B018SVUPU2" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="LINK-TESTUALE" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"][amazon_link align="none" asins="B018SVUPU2" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="BOX_PRODOTTO" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"]

Scopriamo le sue caratteristiche tecniche parlando prima di stile.

E’ possibile cambiare l’aspetto dello smartwatch, con casse e cinturini differenti facili da sostituire. In tal modo potrai personalizzare in molti modi l’orologio (sono disponibili colori bianchi, neri e scritte arancioni o in turchese con relativi cinturini).

Questo Alcatel è tra i pochi smartwatch economici compatibili sia con smartphone Android che iOS ed è adatto ad un target giovanile ma anche business, grazie alle sue linee senza molti eccessi ma di sicuro accattivanti.

Offre un display da 1,22 pollici circolare IPS LCD touch e risoluzione di 240 x 240 pixel, contornato da una corona che fa dello smartwatch simile ad un orologio sportivo.

Potrai monitorare la qualità del sonno e il battito del cuore, iniziare qualsiasi attività fisica, riguardare i daily progress e se sei amante del jogging potrai utilizzare la bussola e controllare le previsioni del meteo.

Essendo uno smartwatch certificato IP67 non dovrai toglierlo se piove o prima di tuffarti in piscina.

Anche la polvere non sarà un problema perchè il Go Watch non ne farà entrare neanche un granello.

Inoltre, questo device è resistente anche agli urti e alle cadute da un altezza massima di 1,5 metri.

[amazon_link asins="B016MMNVXC" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="LINK-TESTUALE" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"][amazon_link align="none" asins="B016MMNVXC" marketplace="IT" store="assodnews_link_text_box-21" template="BOX_PRODOTTO" link_id="4615ec18-bbc2-11e6-bbcf-4f5273f7d37b"]

Alcune funzionalità, inoltre, sono davvero molto particolari.

L’Emotion Pulse, ad esempio, monitora il tuo livello di stress.

Misurando le tue pulsazioni, il Go Watch ti satrà dire se ti senti affamato, rilassato o scatenato, creando una casistica dei rilevamenti.

Se hai molti amici potrai condividere i risultati con loro grazie ad una community e potrete scambiarvi i vostri stati d’animo oppure condividere gli obiettivi sportivi.

Anche la potenza della batteria è ottima tra tutti gli smartwatch economici, in quanto misura 225 mAh.

Potrai utilizzare questo device anche per tre giorni consecutivi con tutte le funzionalità dell’orologio attive, evitando di rimanere isolato, ad esempio, durante un week end di escursioni in montagna.

Infine, è anche molto leggero, in quanto pesa meno di 50 grammi e ha uno spessore che misura 13 mm.

Cosa dire di più? Di sicuro, è un device adatto per le persone che amano lo sport e che non vogliono preoccuparsi di qualche goccia d’acqua o granello di polvere.

Inoltre, guardare le notifiche che il tuo cellulare riceve senza distrarsi dalla propria attività fisica è davvero un plus notevole.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]