Box autovelox e sosta con ticket scaduto: i vigili non ci stanno

Sulla strada la polizia municipale non usa i pareri o gli accordi politici ma applica le norme. Al momento la questione dei ticket scaduti e dei box porta autovelox resta avvolta nel mistero per cui i vigili alzano le mani e attendono istruzioni normative.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Poliziamunicipale.it, il portale tecnico della polizia locale, ritiene che le dichiarazioni rilasciate all’esito dell’incontro di ieri sera tra i ministri Lupi e Alfano e il presidente Anci, Piero Fassino non siano sufficienti a risolvere le delicate questioni operative sottese.
“Per quanto riguarda i ticket scaduti”, spiega il direttore del portale Stefano Manzelli, “rimettere la vicenda in capo ai singoli regolamenti comunali significa differenziare inevitabilmente le procedure e le tariffe da comune a comune e creare un aggravio di spesa per il recupero degli importi tariffari evasi dagli utenti”.
Insomma un boomerang per le tasche dei contribuenti e tante carta in più per i comuni. Sulla questione degli armadietti porta autovelox spetta ai ministeri mettere la parola fine alla questione.
L’occasione è rappresentata dall’atteso decreto interministeriale che deve essere diramato dall’entrata in vigore della legge 120/2010.
“La polizia locale non può applicare le dichiarazioni politiche durante gli accertamenti di polizia stradale. Servono disposizioni normative chiare che al momento non esistono”, conclude il portavoce dei vigili.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.