Nuovamente sotto accusa il voto sulla Blockchain: tentativo di violazione del test in Virginia Occidentale

Qualcuno ha tentato di manomettere il pilota di voto basato sulla blockchain della Virginia Occidentale.
Divulgato per la prima volta tramite un discorso pubblico mercoledì, il Segretario di Stato della West Virginia, Mac Warner, ha dichiarato che vi è stato un tentativo fallito di violare il programma pilota, soprannominato la “soluzione militare di voto mobile”, durante il ciclo elettorale del 2018.
Sebbene i dettagli non possano essere rivelati mentre l’incidente è sotto inchiesta da parte del Federal Bureau of Investigation (FBI), Warner ha dichiarato che “nessun voto è stato alterato, influenzato, visto o in alcun modo manomesso”.
Sviluppato dalla startup blockchain Voatz , sostenuta dai Medici, il produttore di app mobili è stato sfruttato per fornire ai cittadini e al personale militare schierato all’estero un modo sicuro per votare.
L’app utilizza il riconoscimento facciale e di identificazione personale e memorizza le ricevute di voto verificate dagli elettori su un registro immutabile.
“Il sistema ha funzionato come progettato e previsto. Il tentativo è stato rilevato e denunciato alle autorità ”, ha dichiarato a CoinDesk il CEO di Voatz, Nimit Sawhney.
Ad oggi, la startup ha condotto più di 31 piloti , inclusa un’implementazione a Denver, le elezioni municipali del Colorado lo scorso maggio. Ha completato una serie A da $ 7 milioni a giugno.
Gli indirizzi IP degli hacker sono stati consegnati all’FBI, che determinerà se i crimini sono stati commessi.
La CNN ha riferito venerdì, gli indirizzi potrebbero essere legati agli studenti iscritti a un corso di sicurezza elettorale dell’Università del Michigan.
- Home
- >
- Blockchain
- >
- Nuovamente sotto accusa il voto sulla Blockchain: tentativo di violazione...