TEMERA, LUXOCHAIN & POLYGON, ANNUNCIANO LA COLLABORAZIONE CON BULGARI PER IL LANCIO DEL NUOVO OCTO FINISSIMO ULTRA. Temera, Luxochain e Polygon sono lieti di annunciare il loro ruolo di partner per il progetto di lancio del nuovo modello Octo Finissimo Ultra, disponibile in un’edizione limitata di soli 10 pezzi.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Bulgari con questa iniziativa padroneggia nuovamente la sua leadership di innovatore nelle mescole hard luxury. Octo Finissimo Ultra è un ponte tra il mondo reale e quello virtuale, tra passato e futuro. Un orologio esclusivamente meccanico connesso a una nuova dimensione.
L’Octo Finissimo Ultra è più di un orologio da indossare al polso; è un ecosistema globale che apre nuovi mondi. I suoi meccanismi sfidano le leggi della fisica e si estendono in un mondo non fisico. Il codice QR inciso sulla ruota a cricchetto della canna è la porta di accesso a un viaggio di scoperta in cui ogni proprietario troverà un mondo dedicato al proprio orologio, al suo design e alla sua storia. Questo spazio esclusivo conterrà in particolare interviste, segmenti di making-of, un tour virtuale in 3D del movimento e un’esplorazione del concetto visibile/invisibile legato all’orologio.
▷ PARTECIPA ALLA CLASS ACTION CONTRO BINANCE: ISCRIVITI SUBITO E GRATUITAMENTE QUI: TOKENCLASSACTION BY LEXIA AVVOCATI.
“Questo favoloso traguardo che stiamo fissando oggi con l’Octo Finissimo Ultra è infatti – per me e per tutti i team – la realizzazione di un sogno. Uno che ora garantisce che Bulgari sarà per sempre riconosciuto come l’autore di alcuni dei migliori capitoli in L’orologeria svizzera e il fatto che la Maison sia italiana ci rende particolarmente orgogliosi”, ha affermato Jean-Christophe Babin, CEO Bulgari.
A completare questo tributo al design e all’ingegneria degli orologi, c’è una sorpresa per i clienti del nuovo Octo Ultra: avranno accesso a contenuti esclusivi attraverso un codice QR integrato.
Ad arricchire questo viaggio di scoperta, e grazie alla partnership di Aura – provider blockchain ufficiale del Brand – e alla collaborazione tra Temera, Luxochain e Polygon Studios, i clienti Ultra saranno deliziati anche da un token non fungibile (NFT) indissolubilmente legato a ogni orologio. La NFT contiene un’opera d’arte digitale unica: sia i due singoli asset che il pacchetto così formato portano la firma del Direttore Esecutivo di Bulgari Product Creation Fabrizio Buonamassa.
Temera si occupa della progettazione e del lancio di un mondo digitale innovativo per il cliente. L’esperienza include video e foto del processo di produzione dell’orologio: schizzi, interviste speciali e altro ancora. Si tratta di una soluzione innovativa, unica nel suo genere, in cui i team congiunti di Bulgari, Temera, Polygon e Luxochain hanno collaborato insieme per la realizzazione di un progetto unico e innovativo.
L’unione delle energie e delle innovazioni di tutti questi team, hanno creato questa NFT inscindibile dal prodotto fisico, di cui rappresenta garanzia di autenticità e unicità, insieme al certificato di proprietà del prodotto stesso.
L’orologio e l’artwork basato su NFT sono alimentati da due contratti intelligenti separati, rispettivamente Aura e Polygon. Attraverso l’uso della blockchain, i due contratti interagiscono e si intrecciano tra loro. Ancora una volta, questo li rende indissolubilmente legati.
Bulgari, Temera e Luxochain hanno anche richiesto un brevetto, Bulgari Singularity, in cui il prodotto e l’NFT sono legati insieme in un terzo contratto, chiamato “Singularity”, che stabilisce l’indissolubilità dell’oggetto fisico, compreso il suo numero di serie registrato in un contratto sulla blockchain, e NFT del prodotto, con le sue informazioni uniche e immutabili.
Guido Mengoni, CMO di Temera, ha aggiunto: “Siamo onorati di far parte di questo progetto innovativo che unisce le nuove esigenze del mercato e le tecnologie emergenti.
L’obiettivo di creare un’esperienza unica e preziosa per il marchio e il proprietario dell’orologio, si raggiunge reinventando in forma digitale la combinazione distintiva dell’artigianato di nobile tradizione con tutta la creatività, l’imprenditorialità e la passione del marchio, guardando al futuro .
Sandeep Nailwal, co-fondatore di Polygon, ha dichiarato: “Collegare i diritti di proprietà alla prova di autenticità è un modo efficace per dimostrare la proprietà digitale verificabile e garantire contro la contraffazione. Polygon e Polygon Studios sono orgogliosi di essere i pionieri di questo nuovo standard NFT per rafforzare l’autenticità in il settore dei beni di lusso”.
Davide Baldi, CEO di Luxochain, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa strategica. Il nostro obiettivo è proteggere la reputazione del marchio, creando impronte digitali per ogni prodotto, migliorando sia i processi di fidelizzazione che di premiazione tra i marchi e gli utenti finali. Con il nostro sistema, disponibile sia per iOS che per Android, qualsiasi acquirente può utilizzare il proprio smartphone per verificare l’autenticità di ogni prodotto, in negozio e online, o nel crescente mercato secondario. Al momento dell’acquisto, l’utente riceverà quindi il relativo certificato di autenticità e proprietà, registrato sulla blockchain, incorporato nel prodotto stesso”
I team di Temera, Polygon e Luxochain, insieme, annunciano con questo progetto un nuovo standard per la creazione di NFT, esclusa la speculazione, diventando un simbolo di autenticità e anticontraffazione ottenendo il pieno supporto di una Maison come BVLGARI, per la realizzazione del loro primo progetto collaborativo.