Gucci e altri marchi di moda di lusso sono pronti a lanciare NFT
Secondo quanto riferito, Gucci e una serie di altri marchi di moda di lusso sono vicini al lancio di token non fungibili (NFT).
Vogue Business ha riportato la notizia lunedì, dicendo che Gucci ha recentemente confermato all’agenzia di stampa che è “solo una questione di tempo” prima che rilasci un NFT. Diversi altri marchi di moda di lusso sono vicini al rilascio di NFT, ha riferito Vogue Business, citando “molteplici fonti del settore”.
La piattaforma di oggetti da collezione di moda Neuno, ad esempio, sta attualmente lavorando con cinque case di moda di lusso per il lancio di NFT, ha detto l’amministratore delegato Natalie Johnson al notiziario.
“Vogliamo essere il guardaroba 3D universale che si collega a tutto”, ha detto Johnson. “Ad esempio, immagina se qualcuno acquistasse l’iconico abito J Lo Versace sul nostro sito”.
Neuno è costruito sulla blockchain Flow di Dapper Labs, secondo il suo sito web. Johnson ha affermato che i clienti sarebbero in grado di acquistare NFT con le loro carte di credito, eliminando la necessità di possedere criptovaluta.
Gli NFT sono certificati digitali o token legati a oggetti da collezione unici. Sono cresciuti in modo significativo in popolarità negli ultimi mesi, soprattutto dopo che uno degli NFT di Beeple è stato venduto per quasi $ 70 milioni il mese scorso.
Secondo il tracker Dappradar.com, negli ultimi 30 giorni sono stati scambiati NFT per un valore di oltre $ 300 milioni. NBA Top Shot rimane il miglior mercato, seguito da CryptoPunks e Rarible.